Stasera, alla UCI Fiumara: “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D” per la rassegna Contenuti alternativi

San Pietro

Lunedì 15 e martedì 16 agosto si terrà la settima proiezione della rassegna estiva Contenuti alternativi, “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D”, al multisala UCI Fiumara. Il Circuito UCI Cinemas propone un ciclo di giornate dedicate ai migliori contenuti alternativi dell’ultima stagione, che a Genova si svolgerà nel multisala UCI Fiumara fino a martedì 23 agosto. Durante i prossimi mesi verranno dunque proposti degli spettacoli in via esclusiva, le cui proiezioni si terranno ogni lunedì e martedì fino alla fine di agosto, con un doppio spettacolo giornaliero: alle ore 18:00 e alle ore 21:00. Il prezzo del biglietto, proposto con una formula speciale, è di 6,00 Euro per persona, esclusi gli occhialini per i film in 3D.

San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D
Un viaggio coinvolgente attraverso le quattro Basiliche Papali di Roma e i loro tesori, che grazie a riprese cinematografiche di ultima generazione in 3D ed Ultra HD, regalerà al pubblico un’esperienza straordinaria, conducendolo alla riscoperta della grandiosità artistica delle basiliche di San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura. Il fil rouge narrativo è offerto da alcuni brani di “Passeggiate Romane” di Stendhal (1783-1842), il celebre scrittore francese che nel primo Ottocento visitò le quattro chiese durante il suo Grand Tour in Italia, interpretati da Adriano Giannini. Gli approfondimenti artistici autorevoli e al contempo appassionati sono affidati a celebri storici dell’arte, ognuno impegnato nel racconto della ‘sua’ basilica: Antonio Paolucci (direttore dei Musei Vaticani), Paolo Portoghesi, Claudio Strinati e Micol Forti. Un film realizzato da Sky 3D e dal Centro Televisivo Vaticano in collaborazione con Nexo Digital, Magnitudo Film e Sky Arte HD. Film riconosciuto di interesse culturale dal MiBACT – DG Cinema

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proietteranno i contenuti. Due sono le modalità per usufruire del Salta la fila alle casse: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dell’App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati tramite App e il sito di UCI Cinemas, e attraverso il biglietto elettronico inviato via mail a chi effettua l’acquisto sul sito ufficiale. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni:
UCI Fiumara Genova
Centro Divertimenti Fiumara, Via Mantovani – Genova
UCI Cinemas 

Call centr: 892.960

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe sagre di Domenica 21 agosto a Genova e in Liguria
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – giovedì 18 agosto 2016
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO