La rivoluzione di Internet ha investito anche le stamperie tradizionali. Oggi sono sempre di più le persone che scelgono la stampa online rispetto a quella classica, dimostrando di apprezzare i numerosi vantaggi garantiti dalle stamperie del nuovo millennio. Di seguito elencheremo tutti i pro nel preferire la novità più dirompente all’interno del settore delle stamperie, sia per la stampa riviste sia per la stampa giornali.

Vantaggi delle stamperie online

Prima di tutto bisogna tenere conto della tempistica, nettamente a vantaggio delle stamperie online rispetto alle stamperie classiche. Grazie alla stampa digitale, infatti, le prime riescono a portare a termine il lavoro nel minore tempo possibile. Ad oggi è quasi impossibile immaginare che le stamperie classiche possano eguagliare la velocità con cui quelle online ricevono ordini e pagamenti.

La natura stessa della stampa online ha un’altra conseguenza diretta: il prezzo più concorrenziale rispetto a quello applicato presso il negozio fisico. Il mondo digitale, come sempre più spesso accade anche in altri settori negli ultimi anni, ha dalla sua parte il vantaggio di proporre prezzi più bassi. Il costo minore dipende dalla mancanza di qualsiasi intermediario e dall’assenza di tutte quelle piccole spese che fanno lievitare il prezzo finale in una stamperia tradizionale.

Indipendentemente sia la stampa di riviste o la stampa di giornali, le stamperie su Internet sono in grado di fornire al proprio cliente un preventivo online immediato, cosa impossibile invece per le stamperie classiche. In una società moderna, competitiva, dove la velocità riveste un ruolo di grande importanza nel campo delle aziende, la scelta ricadrà sul servizio più efficiente e al contempo di qualità, in grado di soddisfare le esigenze del cliente nel minor tempo possibile.

Il concetto di qualità riveste un ruolo chiave, che spesso e volentieri decreta il successo o meno di un’azienda. Servizio più veloce e costo più basso non danno come somma una qualità minore rispetto alla stampa di riviste e alla stampa di giornali. I principali siti di stamperie online, compreso www.cataprint.com, puntano molto sull’alta qualità della stampa, ottenendo risultati eccellenti. Per questo motivo allo stato attuale delle cose la scelta del cliente è ancora più semplice.

CataPrint, stampa riviste e giornali professionale

Collegandosi al sito www.cataprint.com si ha accesso al portale ufficiale di CataPrint, stamperia online professionale che si occupa della stampa di riviste e giornali. Nel panorama italiano, CataPrint è una delle poche stamperie 2.0 che offre il servizio di stampa digitale già dalle basse tirature. Per le riviste aziendali e i cataloghi viene scelta la tecnica offset. Per la rilegatura fa riferimento al punto metallico, al Minizine e alla brossura fresata.

Dalla pagina iniziale del sito si ha facilmente accesso al configuratore online, attraverso cui il cliente può completare l’ordine in breve tempo e in maniera intuitiva. Per portare a termine l’ordine, l’utente non deve far altro che registrarsi online (la registrazione è gratuita). Se l’ordine comporta una spesa superiore ai 100 euro, CataPrint offre il pagamento a 90 o a 180 giorni. Per la spedizione, il portale online si affida a Bartolini e DHL.

NESSUN COMMENTO