Gli Spaghetti allo Scoglio del Vento Ariel [VIDEO]

Spaghetti allo Scoglio, o Spaghetti alla Scogliera, come piace chiamarli a Davide Groppi, chef del Ristorante Vento Ariel di Camogli che ci svela che nella sua ricetta il segreto è quello di non avere segreti ma di tramandare nella sua cucina il metodo appreso da suo padre.

Michela Resi ha fatto per Zenazone una delle sue incursioni nella cucina del Vento Ariel di Camogli. Vedere Davide groppi cimentarsi tra i fornelli è sempre un piacere e ogni volta si impara qualcosa.

Esistono tanti varianti della ricetta degli spaghetti allo scoglio, ma quello che conta davvero è la tecnica, la prontezza nella cottura e qualche chicca che abbiamo scoperto vedendo all’opera Davide:

– due gocce di nero di seppia, davvero poco, per rendere il sugo più corposo e dal colore più intenso
– concludere la cottura della pasta nella padella per farla impregnare del sapore sugo
– non cuocere il prezzemolo ma aggiungerlo nel piatto a fine cottura
– metterci tanta passione, come riesce a fare questo chef dopo tanti anni di cucina

E poi? e poi non vi resta che guardare la ricetta, il piatto è molto semplice ma conta la manualità e la velocità, si prepara in pochi minuti, non bisogna fare errori ma il risultato è una delizia per gli occhi e per il palato.

Non ci resta che augurarvi buon appetito e invitarvi a continuare a visitare la nostra sezione relativa al food e il nostro canale YouTube.

NESSUN COMMENTO