Sicurezza nei locali pubblici – puntata #16 Elettro Security

Sicurezza nei locali pubblici, vediamo il caso di un ristorante all'interno di un parco.

Nella prima parte della puntata Michela e Remo sono andati a Villa Serra Comago per parlare col titolare della Locanda Il Cigno Nero per parlare con lui delle esigenze di sicurezza in ambito ristorazione e ricettività per una struttura medio piccola che non avendo elevato personale deve tutelare comunque i propri clienti in zone molto ampie. Per questo la videosorveglianza è indispensabile soprattutto nelle ore notturne quando certe aree non sono presidiate dal personale della struttura.

Analogamente può essere videosorvegliato anche il parcheggio, dando ai clienti la sicurezza che eventuali danni alla vettura durante la sosta nel parcheggio della struttura non possono passare impuniti in quanto le telecamere registrano 24 ore su 24.

Nei giardini e/o cortili possono inoltre essere installati sensori da incasso o da interramento immuni agli animali ma che possono segnalare il passaggio di persone non autorizzate in determinate aree.
Nella seconda parte della puntata Michela e Remo tornano a Marassi nel quartier generale di Elettro Security per parlare di sicurezza aziendale e delle tre tipologie di sicurezza applicabili: videosorveglianza, antifurto, nebbiogeno.

NESSUN COMMENTO