Elettro Security – Sicurezza nel condominio e in azienda – quindicesima puntata

Continua il format sulla sicurezza condotto da Michela Resi con Remo Ferrari, responsabile della sicurezza di Elettro Security, una azienda dove si lavora ogni giorno per garantire il massimo grado di sicurezza alle famiglie liguri e non solo.

Nella puntata di oggi siamo nel quartiere di Genova di Sampierdarena per vedere alcune telecamere di sicurezza in grado di garantire un miglior grado di sicurezza a tutte le famiglie che abitano i palazzi dotati di videosorveglianza.

Vedremo alcune immagini dalle telecamere e scopriremo che, a volte, sono gli stessi inquilini a creare danni, talvolta involontariamente.

Bisogna comunque sempre tenere in conto che un buon sistema di telecamere di videosorveglianza ben segnalato è già di per sè un deterrente contro la maggior parte degli atti di vandalismo in quanto la segnalazione e la vista delle telecamere scoraggia i vandali dal compiere atti come scrivere sui muri o simili e, qualora lo facciano, sono facilmente individuabili segnalando la cosa alla polizia fornendo le immagini.

Tornati nel quartier generale di Marassi di Elettro Security Remo e Michela riflettono sulla sicurezza aziendale, sono molti gli strumenti a disposizione, dalla telecamere di videosorveglianza agli antifurti fino ad arrivare al nebbiogeno, ideale per scongiurare furti soprattutto in aree dove sono custoditi beni di valore che possono essere portati via in breve tempo. Tutto quello che non si vede non si può rubare e la fitta nebbia generata da un nebbiogeno impedisce al ladro di vedere, tanto che una volta in azione gli rimangono pochi secondi per uscire prima di non poter vedere neanche la porta e rischiare di rimanere intrappolato nello stesso locale che avrebbe voluto svaligiare.

NESSUN COMMENTO