Sicurezza attiva e passiva con Carpanini Engineering

Carpanini Engineering illustra il prodotto nel dettaglio e soprattutto lo prova per toccare con mano con il cliente la soluzione migliore

Abbiamo visitato la sede dell’azienda Carpanini Engineering che si occupa sia di sicurezza attiva che passiva.
Per sicurezza attiva si intendono allarmi, antifurto e videosorveglianza mentre con sicurezza passiva si suole identificare porte blindate, cancelli blindati e tapparelle blindate.

Voi a che tipo di sicurezza vi affidate o a quale vi affidereste?
La risposta probabilmente dipende dalla vostra età e dalla vostra attitudine all’utilizzo di smartphone e tecnologia moderna in genere.
Tendenzialmente le persone più anziane preferiscono la sicurezza passiva mentre le più giovani si trovano meglio coi moderni sistemi di sicurezza attiva integrati con gli smartphone.

C’è installatore e installatore: qualunque buon elettricista è in grado di installare un sistema di allarme poiché poco si differenzia dall’installare un qualsiasi impianto elettrico. Tuttavia altra cosa è installare un impianto di allarme utilizzando i rilevatori adatti allo specifico ambiente e soprattutto essere in grado di seguirne l’ordinaria manutenzione.
Mentre nel caso di un impianto elettrico chiunque ci si accorgerà facilmente di una lampadina bruciata o di una presa che non dà alimentazione, nel caso di un sistema di allarme è invece necessaria una manutenzione costante e una verifica di corretto funzionamento di tutte le apparecchiature almeno una volta ogni sei mesi.
L’esperienza di oltre 1000 impianti di sicurezza (antincendio, anti intrusione, rilevazione gas) conferma che molto spesso è solo durante le manutenzioni programmate che il tecnico può accorgersi in tempo di un’eventuale anomalia del sistema.

Carpanini Engineering illustra il prodotto nel dettaglio e soprattutto lo prova per toccare con mano con il cliente la soluzione migliore. In questi casi non è consigliato comprare a scatola chiusa.

CARPANINI Engineering srl opera nel campo del videocontrollo e degli impianti di sicurezza da più di trent’anni.
Ha l’autorizzazione a collegare gli apparati telefonici di allarme con le Forze dell’Ordine tramite le certificazioni degli impianti installati. L’ obiettivo è non solamente la fornitura di un prodotto, ma di un servizio completo e della tranquillità dei clienti.

 

Qualora si decida di avvalersi di un impianto di sicurezza è importante affidarsi all’esperienza di chi può, con un semplice sopralluogo, indirizzare il cliente alla soluzione più adatta tra le numerose presenti sul mercato. Ogni appartamento o locale che si desideri mettere in sicurezza presenta infatti caratteristiche differenti a seconda del piano in cui è ubicato, delle caratteristiche e delle peculiarità del suo perimetro, dei suoi punti di forza e di debolezza. Vanno inoltre considerate le abitudini quotidiane: le persone che hanno accesso allo spazio in oggetto (ruolo, età, numero…) e in quali fasce orarie.

Per questo non ha senso “vendere una porta blindata”, ma è meglio studiare con ogni cliente la miglior difesa possibile nel suo specifico caso.

Di seguito ecco un elenco dei servizi di Carpanini Engineering:

SISTEMI DI SICUREZZA ATTIVA
IMPIANTI ANTIFURTO
RILEVAZIONE E SPEGNIMENTO INCENDI
RILEVAZIONE GAS
CONTROLLO ACCESSI A MANI LIBERE
CONTROLLO ACCESSI BIOMETRICO
VIDEOSORVEGLIANZA TVCC

SISTEMI DI SICUREZZA PASSIVA
PORTE BLINDATE
CANCELLI E INFERRIATE BLINDATE
PERSIANE E TAPPARELLE BLINDATE
CASSEFORTI E ARMADI BLINDATI

CONSULENZA E PROGETTAZIONIE
SERVIZIO POSTVENDITA E MANUTENZIONE
ASSISTENZA TECNICA
FINANZIAMENTI
COPERTURE ASSICURATIVE

NESSUN COMMENTO