Elettro Security – prima puntata del format di ZenaZone.it sulla sicurezza

Remo Ferrari, responsabile della sicurezza, ha trasformato una passione nel suo lavoro e guiderà Michela e gli spettatori in un percorso che farà conoscere tutti i componenti di un sistema di sicurezza perfetto

Sicurezza: cosa fare contro i furti?

In un momento in cui i furti nelle abitazioni e nei negozi riempiono le pagine dei giornali e i titoli dei telegiornali, ZenaZone.it vi propone un format dove sarà approfondito ogni aspetto della sicurezza.

Parte il nuovo format di ZenaZone.it: Elettro Security

Elettro Security è un format pubbliredazionale moderno, attraverso lo sponsor che dà il nome al programma e al responsabile della sicurezza Remo Ferrari, informa su uno degli argomenti più attuali in questo periodo storico: la sicurezza nelle proprie abitazioni, sul lavoro, della famiglia e delle persone che ci circondano.

Sicurezza - Elettro Security - La locandina della prima puntata
Sicurezza – Elettro Security – La locandina della prima puntata

Come funziona un antifurto? a cosa servono le telecamere di videosorveglianza?

Nella prima puntata del format che esplora il mondo della sicurezza Michela Resi visita il quartier generale della Elettro Security, una azienda dove si lavora ogni giorno per portare la sicurezza a standard qualitativi sempre più elevati.

Una spaccata in un negozio di biciclette
Una spaccata in un negozio di biciclette

Remo Ferrari, responsabile della sicurezza, ha trasformato una passione nel suo lavoro e guiderà Michela e gli spettatori in un percorso che farà conoscere tutti i componenti di un sistema di sicurezza perfetto.

Per esempio avete mai sentito parlare dell’utilizzo del nebbiogeno in un sistema di sicurezza avanzato? guardate la prima puntata e capirete come può cambiare totalmente il risultato di un tentativo di furto in un negozio.

Vedrete un furto in un negozio di biciclette riuscito nonostante la presenza di allarme e telecamere di sorveglianza proprio a causa dell’assenza del nebbiogeno.
Vedrete anche come in un’altra situazione i ladri si diano alla fuga non appena si accorgono della presenza del nebbiogeno.

Michela Resi durante una puntata di Elettro Security
Michela Resi durante una puntata di Elettro Security

Nella seconda parte della puntata Michela raggiunge Remo Ferrari a Sestri Ponente presso

Borgo alla Marina, un quartiere residenziale di Genova messo in sicurezza utilizzando le tecnologie più avanzate.

Borgo alla Marina è un bellissimo luogo affacciato sul porticciolo, con appartamenti moderni e bei panorami, ha il solo difetto di rimanere, per lunghi momenti della giornata, particolarmente isolato. Per questo si è dotato di un avanzatissimo sistema di videosorveglianza che siamo andati a vedere.

Michela e Remo a Borgo la Marina
Michela e Remo a Borgo la Marina

Elettro Security vi informerà per 48 puntate attraverso interviste, esempi pratici, dimostrazioni e video tratti da telecamere di sorveglianza. Seguiremo anche le novità del mercato, il 30 marzo saremo alla Fiera Primavera di Genova e dal 15 al 17 novembre 2017 alla Fiera Sicurezza 2017 di Milano.

Le 48 puntate di Elettro Security, format prodotto da ZenaZone.it, andranno in onda su TeleGenova tutti i martedì a partire dalle 22 e On Demand su ZenaZone.it dove potrete anche vedere tutte le puntate in anteprima.

 

 

NESSUN COMMENTO