Shopping online: da una bicicletta in offerta alla tecnologia. Idee per Natale

bici in offerta

Fare un regalo di Natale non è di certo cosa semplice. Questo perché di opportunità ce ne sono davvero tante e spesso scegliere l’opzione migliore diventa molto difficile. Quel che è certo è che, grazie alla tecnologia, possiamo concentrarci sul regalo perfetto senza girare per forza di centro commerciale in centro commerciale. Negli ultimi anni, infatti, il trend dei regali natalizi si sta spostando verso lo shopping online. Secondo alcuni studi oltre la metà degli acquisti natalizi sarà effettuata online. Circa il 57% della spesa per i regali di Natale avverrà sui canali digitali, sfruttando le piattaforme tradizionali oppure gli smartphone.

Nei soli mesi di novembre ed inizio dicembre gli italiani hanno speso 6,8 miliardi di euro su internet per quanto riguarda i regali di Natale. Insomma, numeri che ben mostrano la bontà di questo settore. In questo scenario fanno la voce grossa gli acquisti tecnologici come smartphone, assistenti vocali, televisori e piccoli elettrodomestici. Ma cosa regalare acquistando online? Di offerte ce ne sono davvero tante: si va dalla bicicletta in offerta alle teiere, passando per smartphone, notebook ed orologi.

Ebbene sì, uno dei regali più azzeccati porta dritti alla bici. Andare in bici fa bene, rende felici e consente di mantenerci sempre in forma grazie allo sforzo fisico. Regalare una bici a Natale vuol dire invogliare la persona a cui è destinata ad utilizzarla magari anche per andare al lavoro. Questo si traduce in un risparmio di carburante, di stress e di soldi. Ma è anche una mano tesa verso l’ambiente, visto che l’utilizzo della bici non comporta un inquinamento ambientale, al contrario di quanto avviene con le auto. Utilizzare la bici è anche un ottimo modo per prevenire diverse patologie cardiovascolari. Certo, non si tratta senz’altro di un regalo facile da nascondere in casa ma quando sul web si trova un’ottima bicicletta in offerta meglio non farsela scappare.

Se invece volete regalare qualcosa di più “casalingo”, allora vi consigliamo un bel bollitore o una teiera. È un regalo perfetto per chi ama il rito del tè e le tisane. Non c’è nulla di meglio di una buona tisana calda in questi freddi pomeriggi invernali.

Per chi vuole andare sugli accessori di moda potrebbe optare per un bell’orologio. Sul web e negli store specializzati capita molto spesso di trovare modelli anche molto costosi a prezzi decisamente vantaggiosi. Ovvio che non bisogna in nessun modo farsi prendere dalla frenesia quando si vede un prezzo davvero troppo basso. A recitare un ruolo importante in questo caso è il sito in cui si acquista. Scegliere soltanto siti di grandi brand è un buon punto di partenza contro eventuali truffe.

Un’altra opzione molto interessante può essere quella di regalare un bel viaggio. Magari da fare insieme. in questo caso le opportunità non mancano in quanto se si è un po’ esperti il web permette di comprare un biglietto aereo con pochi euro e prenotare in qualsiasi hotel del mondo senza nessun problema. Se, invece, non siete molto pratici con aerei e prenotazioni di hotel meglio acquistare quei famosi box che permettono in seguito di decidere dove andare oppure contattare direttamente un’agenzia viaggi online.

Concludiamo questa breve rassegna di idee regali per Natale con un semplicissimo libro. Per chi non ama particolarmente la lettura si tratta di un regalo non propriamente azzeccato, ma chi invece è un vero divoratore di pagine sarà felicissimo di aggiungere alla sua libreria un nuovo volume da leggere. Importante, se optate per questa soluzione, conoscere bene i gusti di chi riceverà il libro in dono.

 

NESSUN COMMENTO

RISPONDI