Sfiaccolata Natalizia tra le vie del centro storico di Genova con una pista da “sci-volo”

sfiaccolata

Mercoledì 21 dicembre alle ore 20:00 si terrà, a Genova, un’originale ed inedita “fiaccolata senza fiamme” attraversando il centro storico della città. Ideata dal CIV del Porto Antico, la “Sfiaccolata natalizia” è un’originale fiaccolata che sfrutta la pendenza delle strade genovesi trasformandole per una sera in piste da “sci-volo” sulle quali i partecipanti dovranno sfrecciare con ogni mezzo non a motore: bici, skateboard, rollerblade, pattini e segway.

La particolarità della “Sfiaccolata” è che non sono previste vere fiaccole con fiamme libere: ogni partecipante dovrà infatti dotarsi di fiaccole simboliche, pile, lampadine e quant’altro possa servire ad illuminare le strade, ma senza ricorrere al fuoco (per motivi di sicurezza non saranno ammesse fiaccole a fiamma libera).

L’appuntamento è per mercoledì 21 dicembre alle ore 20:00 in Piazza De Ferrari: da qui, dopo aver raccolte le iscrizioni che avranno il costo di un solo euro a persona per la copertura assicurativa, tutti i partecipanti raggiungeranno a piedi Piazza Matteotti, e da qui partirà la Sfiaccolata.

Scivolando e zigzagando per via San Lorenzo la Sfiaccolata raggiungerà il Porto Antico, dove i partecipanti saranno accolti da un suggestivo concerto natalizio a cura del gruppo “Genova in Concerto” e da bevande calde preparate dal CIV Porto Antico. Oltre a “sfiaccole” e strumenti di “scivolo”, per partecipare è necessario il Dress Code rigorosamente a tema natalizio.

La “Sfiaccolata” Illuminiamo Genova è realizzata dal CIV Porto Antico in collaborazione con Porto Antico di Genova S.p.A. e Comune di Genova.

Per info:
Porto Antico Village

Una volta raggiunto il Porto Antico sfrecciando giù dalla pista da sci-volo, si potrà fare un giro sulla ruota panoramica installata di recente in occasione delle Feste. Se ve lo siete perso, ecco il video di ZenaZone.it:

NESSUN COMMENTO