“Sensazioni”: lo spettacolo di musica teatrodanza a Sestri Levante

Sensazioni

Sabato 3 settembre, dalle ore 21:30, il Teatro Conchiglia di Sestri Levante ospiterà lo spettacolo di musica teatrodanza “Sensazioni” di Claudio Rossi, con Federica Papapietro, Serena Zuccarino, violino Alice Nappi.

Due personaggi femminili in scena a rappresentare le contraddizioni, i conflitti, le opposizioni, i contrasti nei rapporti umani. Una alternanza tra atmosfere dolci e, per contrasto, aggressive o tenere e amare. Figure nevrotiche prendono il posto ad altre quiete o si sovrappongono dando il ritmo allo spettacolo. Frenesia e lentezza una al posto dell’altra in un crescendo anche drammatico.
La musica è l’elemento fondamentale che caratterizza questo spettacolo, il violino, suonato (e non solo) da Alice Nappi collegato ad un processore di effetti digitali alterna momenti di suoni puliti tendenti al classico a momenti in cui alla melodia vengono sovrapposte basi ritmiche (create sempre al momento anche percuotendo o grattando o soffiando all’interno dello strumento), distorsioni e suoni elettronici fino a dare l’effetto “orchestra” grazie alla tecnica della LOOP Station. La notevole capacità di Alice sta proprio nell’utilizzo di molta tecnologia a servizio però dell’espressività.

Per prevendite e informazioni:
Claudio: 3479539665

NESSUN COMMENTO