In scena lo spettacolo Le Chat al Teatro Garage

Le Chat

Sabato 1 aprile alle ore 21 e in replica domenica 2 aprile alle ore 17,00, alla Sala Diana del Teatro Garage, la compagnia Le Fusa porterà in scena Le Chat, testo e regia di Giovanna Vallebona.
Presente nella storia dell’essere umano da tempo immemorabile, considerato divinità, demone, aiuto per la conservazione del frumento, simbolo di lussuria e sensualità, animale da compagnia, inquietante presenza misteriosa, impegnato nei più svariati incarichi, elegante, indipendente, terapeutico, affettuoso… in una parola sua maestà Le Chat! È il gatto il protagonista dello del nuovo spettacolo de Le Fusa, l’associazione culturale che dichiara già nel suo nome l’amore per questo animale e che da sempre si occupa di far incontrare l’arte con la natura.
Il testo si snoda in una serie di quadri che attraversano la storia dall’epoca egizia ai giorni nostri in un susseguirsi di emozioni che si alternano fra risate e commozione. Le chat offre innumerevoli informazioni e curiosità per gli appassionati di gatti e accompagna i “profani” in un universo felino dalle mille commistioni artistiche con poesie, teatro, riferimenti alla pittura, al cinema e alla musica.

Non mancano gli approfondimenti di figure artistiche che hanno intrecciato la loro vita con questo straordinario animale lasciandoci emozioni indimenticabili. Il tutto è affrontato con un’allegra autoironia e voglia di giocare proprio come i nostri mici… eleganti e raffinati che si trasformano in eterni cuccioli appena un gomitolo attraversa la loro strada. Ed è proprio un gomitolo il filo conduttore che ci porta da una scena all’altra e che ogni attore lascia a quello del quadro successivo.
Al termine dello spettacolo di domenica, è previsto un incontro con il pubblico.
In occasione della SETTIMANA DEL TEATRO, la replica del 2 aprile alle ore 17 avrà il prezzo speciale unico di € 9,00

Ingresso: intero € 12,00 ridotto 9,00
LE PREVENDITE SI EFFETTUANO PRESSO UFFICIO TEATRO GARAGE via Casoni 5-3-B Genova da lunedì a giovedì ore 15,00 -18,00 tel 010.511447 info@teatrogarage.it
la biglietteria alla Sala Diana apre a partire dalle 20,00

NESSUN COMMENTO