Sbraccia – presidio storico per la cosmesi, la cura dei capelli e la profumeria a Genova

Sbraccia, la storia di un presidio storico per il benessere e la cura del corpo

Sbraccia – presidio storico per la cosmesi, la cura dei capelli e la profumeria a Genova.
Sbraccia è un nome ben conosciuto a Genova, è uno di quei negozi storici che bene o male tutti conoscono e che, per fortuna, è arrivato fino ai giorni nostri e anzi si è allargato e cresciuto nel tempo.

La storia di Sbraccia la lasciamo raccontare (nel video) a Cristina Querci, consigliere d’amministrazione e socio delle Profumerie Sbraccia, ma il marchio è conosciuto da sempre e tutti si ricordano le tinture per i capelli degli anni ’80 che si trovavano solo da Sbraccia in via Cipro alla Foce.

I capelli fanno ancora parte del core business dell’azienda che si è però concentrata sempre più sulla profumeria, il padre stesso di Cristina Querci proveniva da lunga esperienza a L’Oreal, grande esperienza quindi nel settore del benessere e conoscenza di tutti i prodotti proposti.

Importantissimo è anche l’addestramento del personale, Cristina spiega che fare la commessa in una profumeria è molto più difficile che lavorare in qualsiasi altro negozio in quanto la conoscenza dei prodotti è fondamentale per consigliare i clienti.

Una soddisfazione anche per noi di ZenaZone.it è sentir dire ch ein questo campo la pubblicità funziona poco, si è provato con scarso successo negli anni ’90 ma questo ha portato ad acquisti inutili o poco consapevoli da parte dei clienti per i quali sono molto più utili contenuti informativi, proprio quelli che noi di ZenaZone.it ci ostiniamo a proporre a tutti i nostri clienti.

All’interno del video troverete anche una spiegazione di Cristina Querci su quello che è il contouring per il viso, per le appassionate del make up!

NESSUN COMMENTO