Savonaturalmente – La Festa del Benessere: al via la terza edizione alla Fortezza del Priamar di Savona

festa del benessere

Savonaturalmente: la festa del benessere torna a invadere gli splendidi spazi a picco sul mare del Priamar di Savona con la sua terza edizione, ricca di novità. Co-organizzata con il Comune di Savona, patrocinata da Regione Liguria, Provincia di Savona, Camera di Commercio Riviere di Liguria, in collaborazione con Coldiretti e AssoVegan, Savonaturalmente 2017 apre i battenti venerdì 22 settembre alle ore 15.00 e vi aspetta per 3 giorni completamente dedicati al Benessere in tutte le sue forme con tantissime aziende che rappresentano le eccellenze del settore food&beverage, omeopatia, cosmesi, bio-edilizia, turismo, alimentazione consapevole, abbigliamento, fitoterapica, nutraceutica, arredamento, biodinamica, cibo a km 0 e ancora tanti altri articoli innovativi, biologici ed eco-sostenibili.

L’evento, come sempre ad ingresso gratuito, consentirà di conoscere espositori di eccellenza, grandi e piccole realtà produttive nazionali e del territorio, operatori olistici, professionisti del settore medico e scientifico, naturopati, omeopati e terapisti di fama che offriranno ai visitatori l’opportunità di fare realmente un’esperienza completa all’insegna delle buone pratiche di vita compresa l’attività fisica. Grazie infatti alla collaborazione con Half Marathon Savona, tutti gli atleti partecipanti alla Family Run termineranno la loro corsa proprio nel cuore della Festa del Benessere.

Innumerevoli i contenuti formativi di esperti del settore anche grazie alle collaborazioni con le associazioni e le realtà savonesi e nazionali, che daranno vita alle conferenze e alle attività dei 7 contenitori tematici della Festa del Benessere nei prestigiosi spazi del Priamar: Palazzo del Commissario, Cellette, Baluardi e Piazze del Maschio e della Cittadella.

SavoTalk, Per Chi Vuole Saperne di Più, è l’angolo del dibattito e del confronto che, nella splendida cornice della sala conferenze del Palazzo del Commissario, ospiterà 3 giorni di interventi sulle tematiche dello Star Bene: Yoga della Risata, Fitoterapia, Omeopatia, Nutraceutica, Fiori di Bach, Prevenzione, Bioedilizia.

SavoLab, il settore dedicato a Chi Vuole Mettersi alla Prova, vi aspetta con interessantissimi laboratori che vi guideranno alla scoperta di percorsi esperienziali che spaziano dalla magia della Danza Indiana al Caffè Filosofico.

Sul Baluardo di S.Caterina trovate SavoOm, Per Chi Vuole Ritrovarsi, che accoglie tutte le pratiche legate alla meditazione.

Per i Più Piccoli c’è SavoKids, dedicato ai bambini che impareranno l’importanza di stili di vita e cucina sani grazie alle cure del Centro Maya e alla divertentissima gara di cucina genitore/figlio. Presenti anche le divertentissime Fattorie Didattiche di Campagna Amica, oltre alle esperienze della meditazione insieme allo Yoga della Risata e a Radici di Gea

Per tenersi in forma torna SavoRun, Per Chi Vuole Muoversi, che ri propone una vera e propria palestra all’aria aperta con l’A.S.D. ZetaQuattro, oltre al WorkOut e alla Family Run a cura di Half Marathon.

Penelope Please, Miss Drag Queen Liguria 2011, si riconferma la padrona di casa di SavoLove, Per Chi Segretamente Vuole.. Il salotto quest’anno si trasforma in giardino segreto, un eden nascosto dove ritrovare e rinnovare l’intesa di coppia.

Non mancherà l’intrattenimento con SavoShow, Per Chi Vuole Divertirsi: 3 giorni di musica grazie a Radio Savona Sound, official media partner dell’evento,che trasmetterà in diretta dalla Piazza del Maschio. Tutta da scoprire anche la nuova installazione audio-video sui temi della sostenibilità ambientale.

Inoltre, il tour nazionale di Pharmavegana farà tappa a Savonaturalmente Domenica 24 Settembre.

Giunto alla sua terza edizione, Savonaturalmente si conferma un appuntamento ormai tradizionale e immancabile per la Città di Savona. Grazie all’impegno degli organizzatori e di tutti i loro partner, la Fortezza del Priamar diventa per tre giorni un punto di riferimento per il benessere, in tutte le sue sfaccettature. Una manifestazione unica nel suo genere e sempre più ricca, dedicata a tematiche di attualità, che attira a Savona migliaia di persone provenienti da tutta la Liguria e da ogni parte d’Italia, confermando il suo grande potenziale” – Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona

 

CONDIVIDI
Articolo precedentePalazzo Lomellino: aperture straordinarie in occasione del Salone Nautico: gli orari
Prossimo articoloA Genova Musei a 1 Euro durante il 57° Salone Nautico Internazionale
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO