Sanremo Rock 2017: la finalissima al Palafiori di Sanremo

sanremo rock

Giovedì 11 maggio il Palafiori di Sanremo ospiterà la serata finale del Sanremo Rock 2017, lo storico concorso dedicato alle nuove proposte del rock italico. Giunto quest’anno alla sua 30^ edizione, Sanremo Rock è un brand storico che ha visto passare sul suo palco moltissimi artisti ancora sconosciuti, poi diventati grandi star, come Ligabue, Carmen Consoli, i Litfiba, i CCCP, i Tazenda, i Bluvertigo, gli Avion Travel, Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni. Giovedì 11 maggio sapremo quale band emergente potrà scrivere il suo nome accanto a quello di tanti illustri colleghi.

Dalle ore 20:00 nella Sala Plenaria Ninfea del Palafiori i 15 gruppi usciti vincenti dalle semifinali si sfideranno a colpi di riff incendiari esibendosi rigorosamente dal vivo. Di fronte a loro una giuria di “addetti ai lavori” di cui faranno parte il chitarrista e compositore Davide Civaschi, noto come Cesareo di Elio e le Storie Tese; Giorgio Usai, ex tastierista dei New Trolls; Alex Peroni, dj e produttore, voce storica dei network radiofonici; il discografico e cantautore Valerio Zelli, voce della band O.R.O. (Onde Radio Ovest); Giancarlo Rugginenti dell’AFI.

A fine serata verrà decretato il vincitore della 30^ edizione del Sanremo Rock.

L’evento, aperto al pubblico e ad ingresso libero, ospiterà anche le finali per la regione Liguria del contest nazionale Miss Reginetta d’Italia. Rock e bellezze in passerella, dunque, per una serata da non perdere.

L’organizzazione del Festival Sanremo Rock è affidata alla società Nove Eventi, cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo, dall’ambito discografico all’organizzazione di concerti.

Sono Partner Istituzionali di Sanremo Rock 2017: AFI, SIAE, Nuovo Imaie

Si ringraziano i Premium Partner: Vinilificio, Percorsi Musicali, Spc Sound, P&G Promotion, DigiFe, Radio Irene, Studio54network, Vision TV On Music, Jailbreak Live Club

Per informazioni: www.sanremorock.it, info@sanremorock.it;

www.facebook.com/sanremorock

CONDIVIDI
Articolo precedenteI sotterranei di Genova e la peste: viaggio virtuale sotto la superficie della città
Prossimo articoloInaugurazione della nuova stagione al Covo di Nord Est e al Covino
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO