Sanremo Rock 2017, la 30° Edizione

sanremo rock

Martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 maggio il Palafiori di Sanremo ospiterà le fasi finali del Sanremo Rock 2017, lo storico contest nazionale per artisti emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi, giunto quest’anno alla sua 30^ edizioneTre giorni con il meglio del rock emergente per trovare la band più promettente della scena italiana.

Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha visto passare sul suo palco moltissimi big di oggi, come Ligabue, Carmen Consoli, i Litfiba, i CCCP, i Tazenda, i Bluvertigo, gli Avion Travel o Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni.

Per le semifinali 2017, il 9 e 10 maggio si sfideranno sul palco della Sala Plenaria Ninfea del Palafiori ben 90 gruppi provenienti da tutta Italia, usciti dalle precedenti selezioni regionali. I migliori 15 delle due giornate accederanno alla finalissima, in programma giovedì 11 maggio. A valutare le esibizioni dei concorrenti, tutte rigorosamente live e con brani inediti, una giuria qualificata di importanti nomi del mondo del rock e della discografia italiani.

Sanremo Rock si conferma un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, sulle tendenze, le preferenze, gli stati d’animo. Le audizioni di semifinale si svolgeranno a porte chiuse a partire dalle ore 13 di martedì 9 maggio e si concluderanno la serata di mercoledì 10 maggio.

La finalissima si terrà giovedì 11 maggio a partire dalle ore 20, sarà aperta al pubblico e ad ingresso libero. La conduzione sarà affidata ad Alex Peroni, noto dj, animatore e produttore discografico. Al termine della serata, che ospiterà anche le finali per la regione Liguria del contest nazionale Miss Reginetta d’Italia, conosceremo il vincitore della 30^ edizione del Sanremo Rock.

Per informazioni: www.sanremorock.it, info@sanremorock.it

NESSUN COMMENTO