Ruota Panoramica: cambia lo skyline del divertimento al Porto Antico di Genova

Anche Genova può fregiarsi per un paio di mesi di una ruota panoramica simile a quelle delle grandi capitali europee come Parigi, Londra e Vienna

Cambia lo skyline del divertimento al Porto Antico di Genova con la ruota panoramica alta 30 metri che rimarrà tra Porta Siberia e il Bigo per tutto il periodo natalizio fino al 31 gennaio 2017.

Le ruote panoramiche più alte nel mondo

Anche Genova può fregiarsi per un paio di mesi di una ruota panoramica simile a quelle delle grandi capitali europee come Parigi, Londra e Vienna anche se queste sono ruote fisse e possono essere molto più alte: la Grand Roue di Parigi è alta 65 metri, mentre la London Eye è di ben 135 metri ed è stata la più alta al mondo prima di essere superata nel 2008 dalla Singapore Flyer di 165 metri superata a sua volta nel 2013 dalla Las Vegas High Roller che per soli due metri e mezzo è attualmente la più alta al mondo anche se c’è da scommettere che qualche città cinese o giapponese (le nazioni con più ruote panoramiche nella top ten) tenterà di aggiudicarsi il primato.
La più grande ruota panoramica in Italia rimane la Eurowheel di Mirabilandia (Ravenna) alta 92 metri.

La Ruota Panoramica di Genova
(dicembre e gennaio 2016)

Ruota Panoramica alta 30 metri al Porto Antico
Ruota Panoramica alta 30 metri al Porto Antico

La ruota di Genova è però tra le più alte al mondo tra quelle smontabili e probabilmente nella zona del Porto Antico non sarebbe possibile installare una ruota molto più grande data anche la vicinanza dell’Aeroporto.

La ruota è composta da 18 gondole, ciascuna delle quali può trasportare fino a 6 passeggeri per una capienza massima di 108 persone.
È addobbata con 6.000 punti luce che la rendono veramente suggestiva la sera.
Il divertimento ha una durata di circa 3 minuti e consiste in tre giri completi.

Inaugurazione mercoledì 7 dicembre 2016 con giri gratuiti tra le 14,00 e le 15,00

Orari
Dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle 19:00 e dalle 20:30 alle 24:00
Sabato, domenica festivi e prefestivi dalle ore 10:30 alle 24:00.
Gli orari potranno subire variazioni in caso di maltempo e/o forte vento.
Ingresso a pagamento: biglietto € 4,00

Dal primo dicembre ha riaperto la pista di pattinaggio su ghiaccio nell’adiacente tendone di Piazza delle Feste, la struttura ancorata al Bigo creata da Renzo Piano l’unica in Italia dove è possibile pattinare sul ghiaccio con una panoramica vista mare.

Il 1 febbraio 2017 la Ruota Panoramica ci lascerà, ma sarà l’occasione per rivalutare il Bigo, quanti genovesi non sono ancora saliti sull’ascensore panoramico del Porto Antico? pensate che è 10 metri più alto della Ruota Panoramica smontabile ed è una struttura particolarissima che noi ormai siamo abituati a vedere ma che incuriosisce e stupisce tutti i turisti che arrivano a Genova per la prima volta.

Non perdere i video di ZenaZone.it, iscriviti al canale ufficiale su YouTube

NESSUN COMMENTO