Rock the kitchen: la rassegna di musica e cibo alla Birreria HB

Rock the kitchen
Rock the kitchen

Giovedì 26 maggio, dalle ore 20:30, la birreria Hofbrauhaus in piazza Dante organizza una serata davvero speciale che vede l’abbinamento di piatti gustosi con la musica jazz e blues: Rock the kitchen. La rassegna, organizzata in collaborazione con il negozio Disco Club di Gianfranco Balduzzi, mette sul menù un’ampia scelta di proposte con un percorso multisensoriale tra l’ascolto di brani intramontabili e il gusto di piatti ricercati.

“Ogni piatto è collegato a una canzone e viceversa.”, ha spiegato il titolare della birreria, Alessio Balbi: “Il pubblico potrà ascoltare buona musica, aneddoti di un esperto e mangiare cibo costruito dal punto di vista estetico e del gusto proprio su quelle sonorità. Inoltre verranno proiettate immagini e filmati”.

Frank Sinatra
Frank Sinatra

Il viaggio gastronomico e musicale di questa edizione è dedicato agli artisti che più di tutti hanno segnato il jazz e il blues, spaziando da Ella Fitzerald, Louis Armstrong, Billie Holiday, Frank Sinatra e tanti altri ancora. I buongustai potranno gustarsi un aperitivo di benvenuto servito a ritmo di musica, per poi passare a un antipasto di roselline graziose su vellutata delicata. Il primo prevede un risotto da veri gourmet con zafferano e caffé, mentre di secondo sarà servito un trancio di salmone selvaggio con maionese definita “afrodisiaca” dallo stesso Balbi. La cena si concluderà con un dolce letteralmente fusion: fonduta di cioccolato su spiedini di frutta. Immancabili le birre artigianali, prodotte dallo stesso locale, tra cui la Lager Original, Dunkel, Sommer e Maibock doppio malto ambrata.

Per avere maggiori informazioni si può consultare il sito della birreria al seguente indirizzo: http://www.hbgenova.com/.
Chi volesse prenotare, invece, può contattare il locale al numero: 010.542988

CONDIVIDI
Articolo precedenteI Giardini di Villa della Pergola ad Alassio
Prossimo articoloAperitivo letterario alla Villetta del Lagaccio: presentazione del libro di Maria Teresa Valle
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO