Il rock sbarca a Genova: martedì sera i Deep Purple in concerto all’Arena del Mare

Deep Purple

Ancora un altro appuntamento importantissimo per EstateSpettacolo 2016, la rassegna di eventi al Porto Antico che sta animando le serate estive genovesi. Martedì 12 luglio, alle ore 21:30, all’Arena del Mare prenderà il via il concerto dei Deep Purple, uno dei gruppi simbolo che hanno segnato la storia del rock a livello globale.
Quello di martedì sera segna l’inizio di una breve tournée italiana, che rientra nel tour mondiale, rispolverando i brani intramontabili che li hanno resi un vero e proprio mito alternandoli agli ultimi lavori, tra cui “Now What?!”, il diciannovesimo album in studio. Particolarmente apprezzato dalla critica, che lo considera uno dei migliori lavori del gruppo, è stato largamente amato anche dal pubblico, portandolo ai vertici delle classifiche europee.

Con quasi cinquant’anni di carriera alle spalle e oltre 100 milioni di dischi venduti, i Deep Purple non sono soltanto uno dei gruppi più longevi della storia della musica, ma sono indiscutibilmente fra i gruppi che hanno scritto e fatto la storia della musica rock. La loro musica ha appassionato fan ed ha influenzato musicisti di svariate generazioni, e il concerto di Genova – che non è il primo nella nostra città, i Deep Purple si sono già esibiti nel lontano 1973 al Palasport – conferma, con una tournée mondiale celebrata da pubblico e critica, che il gruppo è ormai entrato nella leggenda.
I biglietti si possono acquistare in prevendita (www.duemilagrandieventi.it) e direttamente la sera dello spettacolo, al botteghino dell’Arena del Mare.
L’apertura dei cancelli è prevista a partire dalle ore 19:00.

NESSUN COMMENTO