Rifugio Sherwood, canile e pensione per cani a Genova

Al rifugio collaborano i volontari grazie ai quali è garantita una assistenza continua agli ospiti del canile.

Michela Resi ha incontrato Marcella Rossi che, insieme ai soci Francesca e Stefano, gestisce il Rifugio Sherwood di Bavari a Genova.
Il rifugio non è solo un canile ma anche una pensione per i cani, quindi utilissima per i proprietari che si trovano impossibilitati ad accudirli per un viaggio, un ricovero o qualsiasi motivo.
Al rifugio collaborano i volontari grazie ai quali è garantita una assistenza continua agli ospiti del canile.
La mission di Marcella è nata come per tutti gli amanti degli animali con un legame, un patto indissolubile per la vita tra lei e gli animali che accudisce.
Come recita il manifesto del canile “… a un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo”.

Cani giocano presso il Rifugio Sherwood
Cani giocano presso il Rifugio Sherwood

I cani sanno veramente far sentire “unici e speciali” i propri padroni e questo è un sentimento che può comprendere chiunque ne abbia avuto uno.
In questa intervista Michela e Marcella parlano anche della situazione attuale, durante il coronavirus paradossalmente sono aumentate le richieste di adozioni proprio quando queste sono purtroppo bloccate dalla situazione contingente, probabilmente la gente ha più tempo per dedicarsi a pensare, per guardare i siti internet e la pagina Facebook del canile, i gestori e i volontari stessi hanno più tempo per stare con gli animali e pubblicarne le foto, qualcuno magari sente particolarmente la solitudine e pensa di potersi aiutare aiutando.
L’adozione di un cane rimane comunque una cosa seria e l’attenzione nelle adozioni da parte dei gestori del canile è sempre molto alta perché ad ogni famiglia deve essere assegnato il cane giusto attraverso percorsi adottivi in cui il cane fa la conoscenza della famiglia adottiva, della situazione che troverà.

Se volete saperne di più, se pensate di poter diventare volontari o pensate ad un adozione guardate il video, presso il Rifugio Sherwood ci sono sempre 20/25 cani che vi aspettano nelle loro cucce riscaldate.

Iscriviti al canale YouTube ufficiale di ZenaZone per molti altri video inerenti Genova e la Liguria

Segui la sezione ZenaWeek di ZenaZone.it

NESSUN COMMENTO

RISPONDI