Raccontami di te è una nuova rubrica curata da Michela Resi che intervista scrittori e aspiranti tali che ci raccontano come la passione per la scrittura superi le difficoltà di una professione dove non è facile emergere.
Spesso la scrittura è uno sfogo personale, lo scrittore ha la necessità di scrivere e lo fa per se stesso prima ancora che per il suo pubblico.
Oriana Turus ha iniziato a scrivere filastrocche e racconti in quanto fin da ragazzina era amante dei libri di Gianni Rodari, successivamente ha lavorato a due libri sulla maternità mentre altri lavori sono in preparazione.
Oggi vive in Inghilterra e negli ultimi due anni ha iniziato a scrivere sempre di più, grazie anche al trasferimento che le ha dato nuove ispirazioni.
Oriana Turus, come tutti gli scrittori di questa raccolta di interviste della serie “Raccontami di te”, fa parte del gruppo Facebook Sognalibro, un gruppo che unisce la passione di scrivere e quella di leggere e raccoglie pensieri, consigli, parole su se stessi e sui propri lavori