Quinto Bagnara – cosa è rimasto dell’antico borgo e come è nascosto

Un video pubbliredazionale e non ve ne accorgerete neanche! Vi presentiamo il Borgo di Quinto Bagnara e vi raccontiamo la sua storia grazie al nostro sponsor Sansebastiano

Quinto Bagnara, alla scoperta di Genova

Michela durante le riprese a Quinto Bagnara
Michela durante le riprese a Quinto Bagnara

Forse questo angolino di Genova non lo conoscono bene neanche tanti genovesi, ci siamo sicuramente passati davanti tutti, ma in quanti abbiamo percorso via al Mare per scoprire quello che è rimasto dell’antico borgo di Quinto Bagnara?

Un tempo era come Boccadasse o Vernazzola ma negli anni cinquanta il borgo fu distrutto per l’ampliamento dell’Aurelia, un’opera sicuramente necessaria per la circolazione dei veicoli ma che rovinò una delle tante perle di Genova.

Eppure qualcosa di caratteristico è rimasto, abbiamo fatto un giro e incontrato Riccardo Sansebastiano della Pasticceria Sansebastiano, sponsor di questo video, che si trova proprio in una delle case ricostruite in quegli anni. Guardate le nostre immagini con Michela Resi e capirete perché le case, e la pasticceria stessa, oggi hanno una forma triangolare!

Un gelato (anche senza glutine) da Sansebastiano

Michela assaggia un gelato senza glutine da Sansebastiano, nel borgo di Quinto Bagnara
Michela assaggia un gelato senza glutine da Sansebastiano, nel borgo di Quinto Bagnara

Il nostro è un bel lavoro ma oltre a fare contenuti dobbiamo anche trovare il modo di far quadrare il bilancio, crediamo di aver trovato un bel modo per promuovere Genova e la Liguria coniugando i nostri video turistici con dei pubbliredazionali, ovviamente quando è possibile e quando troviamo clienti che amano come noi il nostro territorio.
Quindi se il nostro video vi incuriosisce e decidete di andare a vedere di persona cosa è rimasto del borgo di Bagnara, dietro a quella strada che avrete percorso tante volte, fate un salto da Sansebastiano per un gelato in estate o un dolcetto nelle altre stagioni … e se trovate Riccardo due parole su quello che era Quinto Bagnara una volta non ve le negherà sicuramente!

Insomma, buona visone! un video pubbliredazionale e non ve ne accorgerete neanche! Vi presentiamo il Borgo di Quinto Bagnara e vi raccontiamo la sua storia grazie al nostro sponsor, la Pasticceria Sansebastiano di Genova Quinto.
Se qualche altra azienda o attività trova interessante questo modo di promuovere contemporaneamente se stessa e il territorio genovese o ligure … non ha che da contattarci.

NESSUN COMMENTO