PUPPY CUP 2016: il miglior cucciolo dell’anno è un Chihuahua a pelo corto

Podio della PRO PLAN PUPPY CUP 2016

E’ il Chihuahua a pelo corto “Head star cindy of cover” che quest’anno ha conquistato la nomina di miglior cucciolo dell’anno della Puppy cup, seguito rispettivamente da Bonsai Lipton, un Jack Russel Terrier, e Arcoreale Ebano Nero, un cucciolo di San Bernardo P.L..

In occasione della PRO PLAN® PUPPY CUP 2016, organizzata in collaborazione con l’Ente Nazionale Cinofila Italiana, in ambito della Expo Internazionale Canina di Genova hanno partecipato oltre 4000 cani di 183 razze tra cui 50 cuccioli e 27 razze provenienti da tutta Italia. Anche quest’anno la manifestazione ha riscosso un grande successo, dedicata esclusivamente ai cuccioli di diverse razze dai 4 ai 6 mesi di età, ognuno proveniente da allevamenti italiani e munito di Pedigreee E.N.C.I.. I partecipanti hanno sfilato sul red carpet come delle vere e proprie star per aggiudicarsi il premio come “Miglior cucciolo dell’anno”, assegnato da una giuria internazionale di esperti cinofili provenienti dagli USA, Regno Unito e Spagna.
L’edizione 2016 della PRO PLAN® PUPPY CUP all’Expo Internazionale Canina di Genova si è suddivisa in tre giornate distinte, organizzate dai gruppi di Sanremo, Albenga e Genova. Nel pomeriggio di venerdì 20 maggio si è svolta l’attività “A Scuola di PetCare”, in cui i bambini delle scuole genovesi sono stati accompagnati dagli istruttori cinofili della SDFC IL Biancospino per una visita guidata. Sabato 21, invece, si sono svolti i raduni dei cani di razza del Club Cani Compagnia, dell’Italian Border Collie Club e della Società Italiana Collies.

In quanto vincitore, Head star cindy of cover, di i Marco Lopez di Coriano (RN), volerà al CRUFTS 2017, la manifestazione cinofila tra le più famose e importanti del mondo, con il Breeder Club PURINA® PRO PLAN®. Gli altri partecipanti, invece, entreranno a far parte dell’Almanacco Purina PRO PLAN® 2017.

Il video dell’evento si può trovare al seguente link: https://we.tl/3sL5FOUNg7

CONDIVIDI
Articolo precedente120 anni fa i Fratelli Lumiere portano il cinema alla Sala Sivori
Prossimo articoloIncontro con Antonello Venditti alla Feltrinelli di Genova
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO