I Provenzali – ecologia e benessere in Liguria fin dagli anni ’60

I cosmetici naturali e biologici I Provenzali sono realizzati con un ciclo produttivo totalmente svolto in Italia

I Provenzali
ZenaZone.it presenta le eccellenze dell’imprenditoria ligure

Erano i primi anni ‘60 a Savona quando il dottor Domenico Gianasso aprì un laboratorio per la realizzazione dei primi saponi artigianali.

I prodotti così realizzati erano allora destinati ai mercati locali. Il trasferimento nella sede di Genova avvenne verso la fine degli anni ‘70 senza alterare la vocazione artigiana dell’azienda ligure che ha arricchito la propria identità con una nuova filosofia ecologista.

L’azienda ha saputo trasformare la passione dei propri interpreti in un lavoro diventando una vera e propria alternativa alle produzioni industriali massificate.

I cosmetici naturali e biologici I Provenzali sono realizzati con un ciclo produttivo totalmente svolto in Italia; questo ha permesso all’Azienda di ottenere la Certificazione 100% Made in Italy, rilasciata dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani.

Il Gruppo Gianasso, per i cosmetici naturali e biologici I Provenzali, è stato tra le prime aziende in Italia ad ottenere la Certificazione secondo lo Standard Internazionale “Stop ai test sugli animali” rilasciata da ICEA per LAV.
Oggi l’Unione Europea vieta ogni test su animali in ambito cosmetico, ma la scelta de I Provenzali è stata quella di mantenere la Certificazione volontaria facendo della scelta etica anche una garanzia verso il consumatore, una scelta avvenuta molto prima che la direttiva imponesse lo stop.

La dottoressa Diana Nicolosi e la responsabile marketing Roberta Testa ci parlano del Gruppo Gianasso e della Linea I Provenzali in questo video emozionale realizzato da ZenaZone.it

Video aziendale a cura di Davide Romanini – mail: dvdrom5@gmail.com

Altri video di ZenaZone.it sul canale YouTube Ufficiale

Segui la sezione Benessere di ZenaZone.it.

NESSUN COMMENTO