Prova gratuita del corso di recitazione “La valigia dell’attore” alla suola LiguriAttori

corso recitazione

Martedì 27 settembre, dalle ore 20:00 alle 22:30, alla scuola di recitazione e comunicazione LiguriAttori di piazza Sturla, diretta da Federica Ruggero, si terrà la presentazione pratica e gratuita del corso di recitazione “La valigia dell’attore”. Ultima serata per conoscere in modo concreto il programma didattico, i docenti responsabili e per fare una prova pratica senza alcun impegno.

«Il nostro corso è aperto a tutti – spiega Federica Ruggero – e dedicato sia a chi vuole muovere i primi passi nel mondo del teatro, sia a chi vuole migliorare il contatto con se stesso e gli altri, superare la timidezza, divertirsi e mettersi in gioco». Per questo è stato creato un programma didattico articolato su 3 anni (si sceglie anno per anno se continuare) in cui si affrontano tematiche specifiche: il primo anno parte dai fondamentali e tratta il tema della relazione, il secondo della narrazione, il terzo lo studio del personaggio.

«Scegliamo con grande cura i Docenti dei corsi – continua la Ruggero – tutti attori e registi che hanno fatto della recitazione la loro vita ma soprattutto  professionisti dotati di grande cuore e capacità di ascolto. Per quest’anno abbiamo in progetto la formazione della compagnia Liguriattori, una grande novità, dedicata a chi ha già finito il percorso e vuole continuare a formarsi in modo sempre più approfondito, specifico e professionale con la finalità di costruire uno spettacolo finale di grande impatto. Possono accedere alla Compagnia anche “esterni” alla scuola previo provino e colloquio motivazionale».

Per partecipare a questi vorsi è necessario prenotarsi mandando una email a: liguriattori@gmail.com  oppure telefonicamente al numero 370.3286487.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe sagre di Domenica 2 ottobre a Genova e in Liguria
Prossimo articoloAlla libreria Feltrinelli la presentazione di “Un’altra America”, di Alberto Giuffrè
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO