“Protagonisti della Liguria più antica. Storie uniche di uomini e donne del nostro passato”. La mostra al Museo di Archeologia Ligure

Una galleria di protagonisti, donne e uomini al centro di grandi vicende, problemi e storie che hanno segnato il passato della Liguria. “Protagonisti della Liguria più antica. Storie uniche di uomini e donne del nostro passato” è un percorso per seguire l’evoluzione della specie umana in territorio ligure, scoprire le dinamiche delle interazioni con l’ambiente e le risorse del territorio, decifrare le sepolture come rappresentazioni sociali, mettendo a fuoco ruoli e situazioni pubbliche di uomini e donne unici.

La mostra si conclude nella Sala Verde del Museo con una riflessione sulle sfide che noi, protagonisti del XXI secolo, siamo chiamati ad affrontare su scala planetaria per assicurare la sopravvivenza della nostra specie.

La mostra è inserita nel programma del Festival della Scienza 2019 ed è visitabile in orario di apertura del Museo di Archeologia Ligure. Fino al 30 aprile.

Info:
010-6984045
archliguredidattica@comune.genova.it

NESSUN COMMENTO