Programmazione InMare Festival, gran finale a Camogli

InMare Festival

Al via al gran finale del InMare Festival a Camogli, che dal 1 al 7 agosto organizzerà spettacoli e eventi sparsi per la città:

1/7 agosto – camogli (ge)

Al Teatro Sociale, la musica che viene dal mare: la Napoli di Così Fan Tutte ale note afro-americane di Mia Nkem e dell’Inside Jazz Quartet. Domenica 6 agosto, fra spiaggia e mare, l’evento più spettacolare e emozionante dell’estate in riviera: La grande festa della Stella Maris che illumina la notte del golfo.

martedì 1 agosto ore 21.30 – teatro sociale

biglietti 15 euro 1° settore 10 euro 2° settore – prezzo ridotto per gli abbonati del teatro sociale
Fondazione Teatro Carlo Felice
SOAVE SIA IL VENTO
Ottetto di fiati

Un programma mozartiano di grande effetto non soltanto per gli appassionati. L’ensemble del Teatro Carlo Felice eseguirà la serenata in Do minore, K388, la Serenata in MI bemolle maggiore, K388 e la Serenata in Mi bemolle maggiore, K375. Un’occasione unica per conoscere le arie d’opera delle tre opere che Mozart scrisse in collaborazione con il librettista italiano Lorenzo Da Ponte: Così fan tutte, Don Giovanni e Le nozze di Figaro. Tre dei massimi capolavori del teatro di ogni tempo.

giovedì 3 agosto 2017 ore 21.30 – teatro sociale

biglietti 20 euro 1° settore 15 euro 2° settore – n Abbonamento Stagione 2017 2018
MIA NKEM FAVOUR IN CONCERTO

Straordinaria interprete della tradizione afroamericana, Mia Nkem Favour si distingue per uno strepitoso impasto vocale unito ad una conoscenza approfondita dei dettami stilistici del genere. E’ dotata di un vero e proprio “cuore blues” che la porta ad esprimere al meglio i sentimenti dell’anima. La band che la accompagna è costituita da alcuni esponenti dei gruppi storici Big Fat Mama e Mama’s Pit. Lo spettacolo si dipana tra classici del genere e brani originali.

Domenica 6 agosto 2017 – dalla mattina al tramonto, in spiaggia e per mare

FESTA DELLA STELLA MARIS

Una festa tradizionale che risale al ‘400 dedicata alla Stella del Mare, il titolo con cui i pescatori venerano la Madonna. Celebrata sempre la prima domenica di agosto, la festa prevede una sfilata di barche ornate a festa, dal porticciolo a Punta Chiappa, dove si trova l’altare di Maria e dove viene celebrata una messa. Tutti sono invitati a seguire il corteo a bordo di un’imbarcazione. Partecipa alla processione anche lo storico sciabecco Ü Dragun. Dopo il tramonto, magica distesa di lumini in mare.

lunedì 7 agosto 2017 ore 21.30 – teatro sociale

biglietti 20 euro 1° settore 15 euro 2° settore – In Abbonamento Stagione 2017 2018
Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso
INSIDE JAZZ QUARTET
Tino Tracanna sax, Massimo Colombo piano, Attilio Zanchi contrabbasso, Tommaso Bradascio batteria

Quattro musicisti di fama internazionale si cimentano in un quartetto nuovo che abolisce il tradizionale concetto di leader e sideman e favorisce l’agire dei singoli membri in modo completamente equiparato. Il concerto propone un tributo e un viaggio attraverso grandi autori come Thelonius Monk, Wayne Shorter, Horace Silver, Billy Strayhorn e Tadd Dameron.

Biglietteria Teatro Sociale – piazza Matteotti 5, Camogli (GE) – tel. 01851770529
info@teatrosocialecamogli.it, biglietteria@teatrosocialecamogli.it
orari apertura: mercoledì dalle 11 alle 12.30 e dalle 20 per gli spettacoli serali

In vendita gli abbonamenti sostenitori “Carta d’Oro” per 12 mesi di spettacolo, non nominativo, utilizzabile fino a 4 persone, 40 ingressi a € 10 a tagliando.

www.teatrosocialecamogli.it

NESSUN COMMENTO