“Poesie Periferiche”: lo spettacolo di Roberto Marzano con i principali esponenti della poesia genovese e torinese

roberto marzano

Primissimo appuntamento con la nuova rassegna poetica “Poetando” curata dal poeta e cantautore genovese Roberto Marzano. Sede degli incontri sarà la Casa della Musica in via M. Boccanegra 15, nella Darsena di Genova. Sabato 11 febbraio, dalle ore 18:30, si potrà assistere allo spettacolo in versi “Poeti periferici”. Un accattivante mix di versi e note che vedrà in scena alcuni interessanti esponenti della poesia genovese e di quella torinese. Oltre a Roberto Marzano si esibiranno i genovesi Maria Pia Altamore, Lorella Finocchiaro, Franca Fioravanti, Marco Fabio Gasperini e Alessandra Giordano. Da Torino ci saranno Valeria Bianchi Mian, Maria Angela Donna, Enrico Mario Lazzarin, Silvia Rosa e Bruno Rullo.

Per l’occasione, Alessandra Giordano presenterà il suo romanzo, ambientato a Genova, “Genoa Western Oresteia – A CEP Side Story-”. Una storia incalzante, cruda e parecchio scomoda, nella quale i personaggi, perennemente in bilico tra la “buona e la cattiva strada”, pagano a prezzo altissimo il fatto di essere nati e vissuti ai margini, dove la realtà tira schiaffi tremendi e le vie d’uscita sono molto, molto tortuose.

L’ingresso è libero

CONDIVIDI
Articolo precedentePer la festa degli innamorati, Mistery Tour Genova si trasforma in “I segreti di San Valentino”
Prossimo articoloA Genova il 3° Caffè delle Reti
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO