La Pizza di Egizio – Novembre: crema di zucca, crescenza, gorgonzola, prosciutto cotto

Per essere chiari la pizza qui è SOTTILE, gli amanti della pizza spessa napoletana la dovranno cercare altrove, da Egizio si trova invece una pizza sottilissima

La Pizza di Egizio è la pizzeria scelta dalla maggior parte dei lettori di ZenaZone.it come quella che nel 2017 prepara le migliori pizze di Genova.

Per essere chiari la pizza qui è SOTTILE, gli amanti della pizza spessa napoletana la dovranno cercare altrove, da Egizio si trova invece una pizza sottilissima, croccante e molto grande, che fa da contenitore per dei prodotti genuini che il titolare Simone va a scovare in tutta la Liguria ma anche giorovagando in Italia a caccia di produttori degni di essere aggiunti ai suoi fornitori.

Ogni mese Simone e il suo staff si ingegnano per rinnovarsi e inventano, è proprio il caso di dirlo, nuove pizza, quella di novembre 2017 si chiama proprio “Novembre” e gli ingredienti sono crescenza della val d’Aveto, gorgonzola artigianale dop, crema di zucca affumicata al mirto e prosciutto cotto coscia nazionale.
Noi l’abbiamo provata e dobbiamo dire che i nostri lettori hanno la vista lunga, questa pizza è davvero buona: la trovate a Genova Quinto in via Bolzano 2.

NESSUN COMMENTO