Benessere, sicurezza e ambiente: la Piscina Smart

Dotata di copertura per non disperdere acqua e temperatura, serbatoio per raccogliere acqua piovana, pannelli fotovoltaici e solari e sensori di sicurezza con la Piscina Smart il sogno di una piscina a impatto zero diventa realtà

La piscina da bene di lusso è ormai diventata “democratica”, è più un problema di spazi e di permessi che di costi in quanto questi si attestano ormai su valori simili a quelli di un’auto di media cilindrata.

Il sogno di molti diventa realtà, per questo siamo stati al Forum Piscina di Bologna per parlare con l’organizzatore dell’evento, Federico Maestrami, che è anche direttore della rivista storica Piscine Oggi.
Ne è venuto fuori un quadro molto interessante in quanto la piscina non è un oggetto di lusso sempre uguale a se stesso come si potrebbe pensare ma è un qualcosa in grande evoluzione tecnologica in questi ultimi anni.

Il 19 febbraio 2020 c’è stata al Forum Piscine di Bologna la presentazione in anteprima europea della Piscina Smart, il primo impianto completamente autosufficiente ed ecosostenibile.
Installata a ForumPiscine 2020, la Piscina Smart è la risposta più concreta ed efficace ai temi del risparmio idrico ed energetico che affliggono il pianeta.
Dotata di copertura per non disperdere acqua e temperatura, serbatoio per raccogliere acqua piovana, pannelli fotovoltaici e solari e sensori di sicurezza con la Piscina Smart il sogno di una piscina a impatto zero diventa realtà.

ForumPiscine 2020 è entrato a far parte del circuito Italia in Classe A promosso dall’Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica ENEA e dal Mise, ministero per lo Sviluppo Economico.

Dopo l’intervista all’organizzatore dell’evento, incentrata sulla Piscina Smart, arriveranno altre video interviste negli stand per conoscere altre novità come le piscine biologiche, i biolaghi, le coperture, le spa, il nuoto controcorrente, informazioni utilissime per chi vuole fare della propria piscina privata o della piscina della propria struttura ricettiva un luogo di benessere come mai era stato possibile e a costi accessibili.

Intervista a cura di Michela Resi
Riprese e montaggio di Davide Romanini

Iscriviti al canale ufficiale YouTube di ZenaZone.it

Segui la sezione benessere del portale ZenaZone.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – lunedì 2 marzo 2020
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – martedì 3 marzo 2020
Davide Romanini
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO

RISPONDI