Ti piacciono i dolci e vorresti imparare a prepararli? Oggi puoi, con Passione del Dolce.

VEDI IL CALENDARIO CORSI E L'OFFERTA RISERVATA A TE!

Oggi parliamo di cucina ed in particolare di dolci, squisiti e prelibati e soprattutto fatti da voi! Come? attraverso i corsi di pasticceria di Passione del Dolce Fansclub, una delle scuole di pasticceria più conosciute e rinomate nel panorama genovese.

sacher-tortaNella scuola di pasticceria (e non solo) Passione del Dolce, che ha sede in Via Carlo Barabino 1A rosso canc. in zona Foce, è possibile imparare a preparare dolci tradizionali e specialità locali genovesi ma non solo, spaziando con la fantasia e con la memoria tra i dolci che magari ci ricordano la nostra infanzia oppure tra i dolci che ancor oggi ci fanno sospirare quando li vediamo presentati in qualche vetrina.

cannoliLe occasioni per provare a cimentarsi non mancano davvero; nel solo mese di giugno il calendario corsi prevede infatti, è possibile ad esempio iscriversi al Corso di preparazione della famosa Torta Sacher oppure delle torte della pasticceria americana come la Cheesecake e la Guinnes Cake oppure dedicarsi alla preparazione dei dolci del Sud Italia come i Babà ed i Cannoli Siciliani o ancora imparare l’arte del Cake Design.

bavarese-fruttaSe non sapete scegliere, potete inoltre dedicarvi al Corso Professionale di Pasticceria Base della durata di circa 1 mese, in orario serale per consentire la partecipazione al di fuori dell’orario di lavoro, che vi consentirà subito di mettere in pratica le vostre qualità culinarie all’interno del laboratorio attrezzato, utilizzando tutto il materiale necessario (divisa compresa!), coperti da assicurazione e seguiti passo passo dal nostro Maestro Pasticcere.

cake-designImparerete subito a preparare pasticceria fresca mignon, i croissant, le torte sacher, la pastasfoglia, la torta delle rose, le frolle, i biscotti, la pasticceria secca, i baci di dama, le lingue di gatto, i brutti ma buoni, le merighe,  le torte decorate, le bavaresi,  i semifreddi, il pandolce ed altro ancora. Finito il corso sarete in grado di lavorare in una struttura dove e’ richiesta la figura di un’apprendista ho aiuto pasticcere, (questo mestiere infatti non conosce crisi!).

Non e’ richiesta nessuna preparazione specifica per partecipare ai corsi, solo voglia di fare ed entusiasmo!

Infine, ora che è finita la scuola, la novità dedicata ai bambini: il campo estivo Junior Bake Off in cui i vostri bambini/ragazzi in età compresa tra i 7 ed i 13 anni avranno 1 settimana in cui imparare a fare i pasticceri divertendosi!

Per oggi ci fermiamo qui, anche perchè l’acquolina in bocca non ci consente di proseguire oltre, ma non vi lasciamo così, perchè vi diamo il link per vedere tutti i corsi in partenza e perchè ZenaZone ha ottenuto per voi un’offerta straordinaria anche nei costi di iscrizione ai Corsi e quindi se siete interessati a frequentare uno dei corsi di Passione del Dolce, potete sfruttare uno sconto riservato e dedicato a voi collegandovi a questa pagina dedicata. Approfittatene subito, i posti sono limitati!

Sì ma … se volessi imparare a cucinare anche il salato?” Abbi pazienza e continua a seguirci perchè ti informeremo anche su questo ma … alla prossima puntata!

Per ulteriori informazioni potete anche visitare il nuovo sito internet www.passionedeldolce.it oppure diventare Fan di Passione del Dolce su Facebook . Telefonicamente, è possibile contattare Passione del Dolce Fansclub al numero 347 5786223.

NESSUN COMMENTO