Passeggiata serale da Spianata Castelletto fino a Palazzo della meridiana tra le luci della città

palazzo della meridiana

Venerdì 8 luglio si potrà partecipare a un percorso guidato per scoprire le meraviglie di Genova tra Spianata Castelletto e Palazzo della Meridiana. L’itinerario, con partenza dall’Ascensore Belvedere Montaldo (sulla Spianata), inizierà alle ore 21:00 per poi proseguire nelle vie cittadine e all’interno del Palazzo in piazza della Meridiana con una durata di circa 1h30.

Come appariva la zona dell’attuale via Garibaldi prima della costruzione dei palazzi che vediamo oggi? L’affascinante vista che si coglierà con le ultime luci della sera, dalla terrazza panoramica, offrirà ai visitatori spunti inediti sullo sviluppo urbanistico di questa parte della città. Dalla Spianata, attraverso l’antico percorso che saliva lungo le mura, ripercorribile lungo le creuze ancora esistenti e i cui dettagli sono molto importanti, ci si ritroverà a Palazzo della Meridiana nel giro di pochi minuti. La visita al Palazzo sarà focalizzata sul dialogo tra esterno ed interno che questo, come molti altri palazzi genovesi, propone con la propria architettura e disposizione di sale.

L’evento è curato dall’Associazione “Genova… in mostra” di Claudia Bergamaschi
E’ consigliata la prenotazione
Costo del percorso: 10,00 Euro intero, 7 Euro ridotto

Per informazioni e prenotazioni:
Palazzo della Meridiana
Salita San Francesco 4
segreteria@palazzodellameridiana.it
010.2541996

CONDIVIDI
Articolo precedenteA Tellaro la presentazione del libro “Golfo dei poeti – Companion guide”
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – sabato 9 luglio 2016
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO