Panettone D’Estate: al via l’evento degustazione tra le vie e le piazze del Golfo del Tigullio

Panettone

Giunto alla sua quarta edizione, Panettone D’Estate torna ad animare le strade del Tigullio con una serata di degustazioni. L’appuntamento è fissato per venerdì 19 agosto su di un Camper vintage Volkswagen Westfalia del 1986, che si muoverà per le vie del Golfo del Tigullio, dove il pasticcere Piero Bertòli da Varallo Sesia farà salire i visitatori per degustare vino dolce,  panettoni estivi, le “Valsesiane”,  ricche di amarene sciroppate in luogo dell’uvetta e dei canditi, (panettone in lizza per l’aggiudicazione del premio “Miglior Panettone d’Italia” al Panettone Day a settembre a Milano dove il Maestro Iginio Massari sarà tra i giudici). A bordo salirà anche il grande vino Sangue di Giuda Fiori del Vento 2015, miglior abbinamento possibile alla Valsesiana, del Vignaiolo Andrea Picchioni da Canneto Pavese. Non mancheranno anche le collezioni dei gioielli Pret-à-Porter di Pandora interpretati per l’occasione con ironia (Pandora & Panettone…) dal mestiere della famiglia chiavarese di Gioiellieri Luigi Lucchetti 1873, il tutto orchestrato dall’Organizzazione dell’emporio enogastronomico ParlaComeMangi di Rapallo.

Panettone D’Estate è la gran degustazione nata insieme al giornalista del Sole 24 Ore, Davide Paolini, Il Gastronauta nel 2012 che ha lanciato il rito di riportare sulle tavole anche a Ferragosto questo dolce lievitato della tradizione natalizia e sviluppata nel Tigullio dal gastronomo Guido Porrati, titolare della bottega ParlaComeMangi in Rapallo.

Seguiranno tutte le varie tappe del Panettone d’Estate 2016. I volontari della Onlus Arkè, un dentista per Amico, alla quale andranno le offerte che saranno raccolte per accedere alla degustazione del Panettone Estivo e di un bicchiere di Sangue di Giuda. La famiglia Lucchetti si produrrà anche nell’opera di pulizia dei bracciali mostrandone la cura professionale, sempre in cambio di una offerta per l’Onlus Arkè.

Ecco gli orari e le tappe del Camper del Panettone d’Estate 2016:
Ore 10:00 – Carugio di Chiavari davanti alla Gioielleria Luigi Lucchetti 1873
Ore 12:00 – Bagni Comunali di Chiavari
Ore 14:00 – Bagni Fiore di Paraggi
Ore 15:30 circa – Bagni Miramare di Santa Margherita Ligure
Ore 17:00 circa –  Bagni Vittoria a Rapallo
Ore 18:30 circa – Chiosco della Musica da ParlaComeMangi a Rapallo
Ore 19:15 circa – Tennis e Golf Club di Rapallo

Per maggiori informazioni:
Guido Porrati
328.2155098
scrivi@parlacomemangi.com

CONDIVIDI
Articolo precedentePino & Gli Anticorpi a Loano Cabaret per una serata all’insegna della risata
Prossimo articoloAnnalisa in concerto per Shopinn Summer Nights al Brugnto 5Terre Outlet Village
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO