Pallanuoto: Arnaldo Deserti, da Bogliasco a Shanghai

Da Bogliasco a Shanghai. Dalla piscina all’università all’imprenditoria. Stiamo parlando di Arnaldo Deserti, campione del Mondo di pallanuoto a Shanghai, una carriera in vasca, una lunghissima serie di vittorie col Recco e ora capitano nella sua Bogliasco.
Ci ha raccontato degli inizi, delle vittorie col Recco ma anche l’andamento di una carriera che improvvisamente prende una piega inaspettata col ritorno in nazionale, per arrivare all’emozione della vittoria più importante e inaspettata.
E ancora la famiglia, le sue bambine che seguono le orme del padre in piscina, l’attività dello studio legale e i progetti imprenditoriali: il locale Strakkino nel centro di Genova e la prossima apertura di uno stabilimento balneare in Corso Italia a Genova che si chiamerà Goa Beach, entrambe le attività avviate in società con vecchi compagni di squadra.
Sul finire dell’intervista è intervenuto anche Daniele Bettini, amico, compagno di squadra, avversario e ora allenatore di Arnaldo Deserti al Bogliasco.
Ci ha spiegato come uno sport di squadra come la pallanuoto possa formare il carattere di un bambino e aiutarlo a crescere e a relazionare coi compagni, poi una considerazione su come la pallanuoto possa definirsi lo sport con più squadre ad alto livello nell’immediato levante genovese da Genova Quinto fino a Camogli (Quinto, Nervi, Bogliasco, Sori, Recco, Camogli).

CONDIVIDI
Articolo precedenteBike Trial Acrobatico con il biker Diego Donadonibus
Prossimo articoloCorsi di Autodifesa personale femminile
Michela Resi
Ho iniziato a cantare a 19 anni, sono stata una delle voci di "Non è la Rai" di Gianni Boncompagni, il mio soprannome era "Speedy" per la velocità nell'apprendere canzoni nuove. Successivamente sono stata corista di Marco Masini e Jenny B. Dopo aver girato l'Europa come cantante mi sono fermata a Bogliasco. Vivevo già a Genova quando ho partecipato a “We three plus friends”, l'ultimo disco di Bobby Durham, batterista di Frank Sinatra ed Ella Fitzgerald. Dal 2013 sono conduttrice di Zenazone, realizzo video e interviste in team con Davide con cui ho realizzato anche oltre 130 video itinerari turistici in tutta Italia col format Eats&Travels.

NESSUN COMMENTO