Palazzo Nicolosio Lomellino inaugura l’Anno Floreale EDFA con workshop, conferenze e corsi

Palazzo Lomellino

Lunedì 13 novembre Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello di proprietà privata di Via Garibaldi 7, ospiterà l’inaugurazione dell’Anno Floreale E.D.F.A. – Associazione Ente Decorazione Floreale Amatori. In occasione della mostra “Domenico Piola 1628-1703 Percorsi di pittura barocca”, una speciale esposizione di composizioni floreali ispirate alle opere dell’artista. Dal sodalizio tra Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova Onlus e E.D.F.A. nasce un evento unico, dedicato all’arte in tutte le sue forme.

Sarà questa l’occasione per presentare al pubblico e ai soci il programma E.D.F.A. 2017/18 dedicato all’arte floreale, tra corsi, workshop, conferenze e approfondimenti su temi artistico-floreali, competizioni organizzate in Italia e all’estero, e molto altro ancora. La giornata si concluderà con una visita guidata della mostra da parte del curatore Daniele Sanguineti.

Evento a ingresso libero ma a numero chiuso.

Per partecipare all’evento é necessaria la prenotazione e la ricezione di conferma al numero: 3927716575).

Aperta al pubblico fino al 7 gennaio 2018, la mostra “Domenico Piola 1628-1703 Percorsi di pittura barocca”, è la prima monografica dedicata a Domenico Piola, poliedrico artista genovese, che dalle sale di Palazzo Nicolosio Lomellino si dirama attraverso le collezioni dei Musei di Strada Nuova e altre sedi storiche della città.

Info:
www.palazzolomellino.org

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – mercoledì 22 novembre 2017
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – giovedì 23 novembre 2017
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO