A Palazzo Doria di Loano la mostra dedicata a Sandro Pertini dal 31 maggio al 5 giugno

Sandro Pertini

Martedì 31 maggio, presso la Sala Mosaico di Palazzo Doria, a Loano, verrà inaugurata la mostra “Sandro Pertini – Presidente partigiano” in occasione del 120° anniversario dalla sua nascita. L’esposizione sarà arricchita da fotografie ufficiali e private, documenti, libri e dai fumetti di Andrea Pazienza.

Organizzata dall’ANPI sezione “R. Boragine” di Loano, con il patrocinio del Comune di Loano, lungo il suo percorso espositivo si potranno anche ammirare i disegni dei ragazzi delle classi terze dell’Istituto Mazzini – Ramella e il video “ Sandro Pertini: Antifascismo, Costituzione, Repubblica” realizzato dalla classe 5 C del Liceo A. Issel di Finale Ligure.

La mostra durerà fino a domenica 5 giugno, e si potrà visitare tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.

Il programma di iniziative dedicate a Sandro Pertini si chiuderà con una conferenza che si svolgerà sabato 11 giugno, nella Civica Biblioteca in Palazzo Kursaal, a partire dalle ore 16.00. All’iniziativa interverranno il prof. Giuseppe Milazzo, autore di un recentissimo libro dedicato all’avv. Cristoforo Astengo, martire della Resistenza e figura centrale nella formazione politica del giovane Pertini, e l’avv. Stefano Carrara Sutour deputato durante la Presidenza della Camera di Pertini.

NESSUN COMMENTO