Palagym Assarotti: un centro fitness e piscina per stare bene

Benessere in palestra

A Genova c’è una palestra che utilizza metodi innovativi a partire dalle motivazioni per cui si va in palestra. Partendo dal presupposto che la motivazione principale sia il raggiungimento del proprio benessere attraverso l’attività fisica perdono importanza i nomi degli istruttori, peraltro preparatissimi, così come le varie discipline, tanto che tutti gli istruttori sono intercambiabili e pronti a insegnare i vari corsi proposti.
Gli istruttori quindi non si basano solo su schede e programmi ma valutano le vere necessità della persona, quelle che a volte non sa neanche di avere ma che vengono fuori nel tempo frequentandolo in palestra (dimagrimento, scaricare le tensioni della vita quotidiana, appagamento, ecc). Il risultato si ottiene poi attraverso il divertimento: si suda e si fatica ma divertendosi e in un ambiente simpatico e familiare.
I corsi sono tantissimi e ce li ha descritti Alessio: upper body per la parte superiore del corpo, gambe e glutei per la parte inferiore, pilates (una disciplina vertebrale di allungamento), i corsi di acquagym in piscina per dare varietà e sfruttare i movimenti in acqua e poi zumba, movida, 360 a corpo libero e molti altri adatti a tutte le età.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRaggiungere il proprio benessere con la guida di un mental coach
Prossimo articoloScrittura e passione: intervista a Marco Buticchi
Davide Romanini
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO