Oye Senorita: la Lanterna diffonde il “virus” del ballo in tutto il mondo

Oye Senorita

Ritmo coinvolgente, scene d’azione e una Genova piena di effetti speciali: sono questi gli ingredienti di Oye Senorita, il nuovo videoclip musicale dei Plastik Duck, che promette di farci ballare per tutta l’estate.
(guarda il video qui: https://youtu.be/c2e6h2onrKE ).

Oye Senorita è il secondo disco inedito del gruppo genovese Plastik Duck: una canzone le cui sonorità pop-dance incontrano l’energia e la freschezza delle produzioni in stile latino. Il brano è presente sui principali digital store (iTunes, Google Music, ecc.) e in streaming su Spotify e Deezer.

Il divertente videoclip che accompagna il brano vede i protagonisti nelle vesti di due hacker, intenti a finalizzare in laboratorio una speciale onda sonora in grado di indurre nell’ascoltatore un particolare movimento involontario ed inarrestabile. Il successivo “hacking” di un satellite per le telecomunicazioni causa la diffusione su scala mondiale di tale “virus”, attraverso i più comuni accessori tecnologici (radio, tv, telefoni, ecc.).

“Volevamo un video che fosse girato a Genova, ma dal respiro internazionale”, spiega Marcello Bellanti, dj producer e co-fondatore del progetto musicale insieme al dj producer Davide Longo, “Per questo motivo abbiamo girato appositamente alcune scene in America, a New York e a Santa Monica (CA)”. La Lanterna ed il Porto Antico di Genova sono state però le principali ambientazioni per le riprese in esterno, mentre per gli interni sono stati scelti i laboratori della facoltà di Informatica dell’Università degli Studi di Genova (DIBRIS), come omaggio a quello che per diversi anni è stato il reale luogo di studio dei due autori.

Infine, tra le tante curiosità del videoclip, troviamo la partecipazione speciale dei due simpaticissimi Vegetti, protagonisti della webserie genovese che da due anni ormai spopola sul web (https://www.facebook.com/ivegetti), e che si lasciano letteralmente andare in un ballo senza freni.

Il progetto “Plastik Duck” nasce nel 2013 dalla collaborazione tra i dj genovesi Marcello Bellanti e Davide Longo nel campo della musica pop-dance e house. Il singolo di debutto “Seize The Night” è stato prodotto anch’esso dalla Bliss Co., l’etichetta discografica che ha venduto più di 20 milioni di dischi e che è stata trampolino di lancio per Eiffel65, Gabry Ponte, Djs From Mars, Da Blitz e molti altri produttori di hit dance.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/plastikduckmusic/
Twitter: https://twitter.com/plastik_duck
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCvKPCT–XQL2uVcIVRugB_w

CONTATTI
info@plastikduck.com

NESSUN COMMENTO