L’orto di Genova a KM Zero! OrtoBee

L’orto di Genova a KM Zero! OrtoBee
Agricoltura etica in Liguria, grazie all’intraprendenza di due giovani liguri, Matteo e Davide, che hanno avviato una rete d’impresa agricola che per loro è anche una scelta di vita che è però conseguente ai loro studi e per nulla improvvisata.

Immagini tratte dal profilo Instagram di OrtBee
Immagini tratte dal profilo Instagram di OrtBee

Dal concime al fertilizzante tutto in OrtoBee è naturale e non vi è alcuna improvvisazione nel rispetto delle regole e dei ritmi della natura nella coltivazione, nella cura delle api e degli altri animali, nella produzione del miele, dell’olio e nella potatura degli alberi.

La stagionalità dei prodotti è fondamentale, molto meglio pochi prodotti ma buoni. Bisogna sempre scegliere un prodotto di stagione perché il gusto è sicuramente autentico e più saporito, inoltre mangiare prodotti di stagione vuol dire portare al proprio organismo gli esatti nutrienti di cui ha bisogno.

OrtoBee vuole portare sulle tavole dei genovesi esattamente quello che producono e mangiano gli stessi Matteo e Davide dando a tutti la possibilità di consumare i prodotti freschi della terra.
Il tutto nel rispetto agroalimentare locale e dell’impatto ambientale.
La trasparenza è un punto a cui Matteo e Davide tengono moltissimo, il loro desiderio è far sapere a tutti cosa mangiano e come vivono le galline (rigorosamente libere e all’aria aperta), con cosa viene concimata la terra, dove e come viene imbottigliato l’olio, come vengono trattate le arnie e come sono potate le piante, per questo i cancelli di OrtoBee sono aperti a tutti coloro che vogliono fare una visita.

L’orto di Genova si trova sulle alture di Quezzi, in Via Leamara, 5A, tutti i contatti sono sul sito aziendale http://www.ortobee.it/

Se volete saperne di più Michela ha intervistato uno dei titolari, Matteo Rizzitano. Il video è in alto in questa pagina.

Sei già iscritto al Canale YouTube Ufficiale di ZenaZone?

Segui la sezione Food di ZenaZone

Segui la sezione Benessere di ZenaZone

Conosci Genova più di chiunque altro? dimostralo con CityGame!

 

NESSUN COMMENTO

RISPONDI