A Oregina si celebra la Festa dei Nonni con una giornata all’insegna del divertimento, della buona cucina e dell’affetto dei nipotini

nonni

Domenica 2 ottobre, a partire dalle ore 9:30, l’Associazione Amici di Via Napoli organizza, in Via Bartolomeo Bianco 4c, una giornata di intrattenimento per le famiglie: con giochi di carte, lettura di favole, canti al Karaoke ecc. in occasione della Festa dei Nonni, istituita ufficialmente dal Parlamento nel 2005. I nonni sono protagonisti: vuoi leggere una fiaba? Un racconto scritto da te? Cantare una canzone? … per i tuoi nipoti e i loro amici? Comunicalo all’apertura della festa. E per chi vorrà fermarsi a pranzo verranno servite lasagne forno con ragù, arrosto con patate e bevande a 10,00 Euro a persona. Il ricavato servirà a finanziare le iniziative.

La Festa dei Nonni è stata istituita per riaffermare il ruolo fondamentale che la figura dei nonni rappresenta per la famiglia e la società affia feste della mamma e del papà. La ricorrenza, che cade il 2 ottobre, giorno in cui la Chiesa celebra gli Angeli, è concepita come un momento di incontro e di riconoscenza nei confronti dei nonni-angeli custodi dell’infanzia. L’istituzione della festa prevede l’impegno da parte degli Enti locali (Regioni, Province e Comuni) ad istituire iniziative per valorizzare il ruolo dei nonni e inoltre previsto un premio annuale consegnato, dal Presidente della Repubblica, al nonno e alla non Festeggiamo i nonni in un grande abbraccio riconoscendo l’aiuto concreto e l’amore che offrono ogni giorno alle loro famiglie e ai loro nipoti.

Per info e prenotazioni:
339.5642055

NESSUN COMMENTO