Si sta avvicinando uno dei periodi di divertimento più amati dai viaggiatori: il Capodanno. Un momento di festa che in tutto il mondo si festeggia, seppur in modo differente, per dare il benvenuto al nuovo anno e salutare definitivamente quello vecchio.
C’è chi ama passarlo in giro per la città, godendosi i momenti di festa, o tra la natura, ammirando paesaggi invernali o – addirittura – al caldo. Anche se si potrebbe pensare, non è ancora troppo tardi per organizzare un viaggio di fine anno all’estero, magari approfittando di sconti e offerte Capodanno 2022 come quelle proposte da Tramundi.

Il tour operator online, leader del settore, infatti, ha previsto a catalogo alcuni pacchetti studiati insieme ai viaggiatori e dedicati a chi vuole vivere attimi indimenticabili in ogni momento. Per vivere dunque con ottimismo e felicità questo periodo, nonostante l’incertezza dovuta alla pandemia, non bisogna rinunciare all’estero, ma affidarsi ad un tour operator online serio che si occupi di ogni aspetto e permetta al viaggiatore di concentrarsi solo sulle emozioni e le sensazioni della vacanza.

Tra le mete più amate per festeggiare questo magico evento c’è di certo Praga. Con i suoi vicoli fiabeschi, i ponti spesso avvolti dalla nebbia, i luoghi nascosti e il fiume che avvolge la città: la capitale della Repubblica Ceca è certamente uno dei luoghi più interessanti per il Capodanno.
E che dire di un bel viaggio dal sud al nord del Portogallo, con una toccata e fuga in Spagna? Potrebbe essere una vacanza perfetta per scoprire Lisbona, con le sue piazze e i monasteri, per poi arrivare a Porto, nota per la produzione di vino e i suoi bellissimi colori, per poi far tappa a Santiago di Compostela, in Spagna, e ritornare in Portogallo in giro tra i piccoli borghi, villaggi e conventi.
Rimanendo nelle vicinanze c’è anche Fuerteventura, nell’arcipelago delle isole Canarie spagnole. Un Capodanno qui vuol dire esplorazione tra natura, mare e animali tra cui le tartarughe marine del centro di recupero di Morro Jable per poi rilassarsi e degustare prodotti tipici e birre artigianali accompagnate da gustose tapas.

Chi ama i posti esotici ha l’imbarazzo della scelta, ma una tappa è certamente la più amata dagli italiani: le Maldive. Questo paradiso è il sogno di molti viaggiatori e qui si può vivere una vera esperienza di relax, lontano da tutto, alternando la spiaggia a momenti unici come l’incontro con gli squali balena e la ricerca di tartarughe marine, escursioni nella stupenda foresta maldiviana e visite agli atolli in barca facendo un po’ di snorkeling nella barriera corallina di Vaavu.

Per chi vuole passare un Capodanno magico, l’ideale è riservare un viaggio alla ricerca dell’Aurora Boreale e delle sue scie di luci colorate nei cieli notturni. Questa può essere un’occasione imperdibile per prenotare un tour in Islanda, terra di fuoco e ghiaccio. Infine, c’è la Giordania: un luogo ricco meraviglie del mondo moderno e luoghi nascosti. Un viaggio qui, con una guida locale, è perfetto per chi vuole passare con disinvoltura tra il deserto del Wadi Rum alla splendida città di Petra (considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno) senza perdersi nessuna sfaccettatura.

Infine, chi sogna da tempo un Capodanno a New York ora può partire verso la Grande Mela e, tra un giro e l’altro alla scoperta delle sue bellezze e dei luoghi cardine, ci si potrà fermare ad assistere alla grande festa organizzata a Times Square.

NESSUN COMMENTO