A Sestri Ponente “La Notte delle Favole” con le piccole allieve dell’Accademia della fantasia UILT Liguria

notte delle favole

Una storia senza tempo e per ogni età è “La notte delle favole”, un family-show realizzato dalle piccole allieve dell’Accademia della fantasia UILT Liguria, in collaborazione con Alyat Danza e con la parte tecnica ed organizzativa di Sulle Ali della Fantasia, che andrà in scena venerdì 11 e sabato 12 maggio, ore 21, presso il Teatro San Giovanni Battista di Sestri Ponente.

Incanto, semplicità ed emozione, sono gli ingredienti principali di questo spettacolo, scritto, sceneggiato e diretto da Armando Lavezzo, con coreografie di Deborah Bruzzese e messo in scena da un gruppo di bambine (dagli 8 ai 10 anni) allieve dell’Accademia, che finalizzano il progetto pilota dell’A.A. in corso, recitando, cantando e ballando e soprattutto regalando tanto entusiasmo al pubblico.

Ma questa manifestazione non è fine a se stessa, infatti come tutte le manifestazioni proposte da Sulle ali della fantasia ed Alyat danza, avrà uno scopo benefico: raccogliere erogazioni liberali da devolvere all’Istituto Giannina Gaslini per il C.A.B.E.F. (Centro di accoglienza per bambini
ricoverati e loro famiglie).
Questa attività non profit è l’obbiettivo istituzionale della UILT Liguria, che oltre ad organizzare manifestazioni varie, rassegne e festival del “Teatro non professionistico” ligure, ha creato, nell’ambito formazione, l’Accademia della fantasia, che da il via con questa manifestazione alla sua attività benefica.

I veri protagonisti di questo spettacolo – afferma Armando Lavezzo, presidente della UILT Liguria – saranno l’impegno e il cuore di queste giovani allieve che vogliono metter in scena tutti gli insegnamenti acquisiti, oltre all’obbiettivo di rendersi utili per qualcuno meno fortunato di loro”.

Per assistere allo spettacolo è richiesta la prenotazione al numero: 3463773017.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – domenica 20 maggio 2018
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – lunedì 21 maggio 2018
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO