Il NiNiN Festival 2016 di Bogliasco si trasferisce sui social con un’edizione interamente online

nininonline

La quinta edizione del NiNiN Festival si svolgerà venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 luglio su Facebook per mantenere vivo lo spirito dell’evento nonostante la mancanza dei fondi per allestirlo, come da abitudine, nel borgo ligure di Bogliasco. Pur non andando in scena, quest’anno sarà presente sui social coinvolgendo tutte le realtà che sarebbero state presenti; la direttrice artistica Mariagrazia Bisio, socia fondatrice di Teatro Cargo, non ha quindi demorso e rilancia il Festival con una versione tutta virtuale: il NiNiNonline.

Il NiNiN Festival, manifestazione ligure per bambini, ragazzi, genitori ed educatori che abitualmente trasforma Bogliasco nel Paese dei Balocchi, si trasferisce momentaneamente sulla pagina Facebook NiNiN Festival Bogliasco.
Perché NiNiNonline? Per non far mancare alle famiglie il solito servizio di informazione su cosa offre il territorio a bambini e ragazzi, sia a livello ligure che per molti versi anche nazionale. Per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di questa manifestazione. Perché la rete di incontro, scambio e condivisione tra gli operatori del settore, che il NiNiN ha tessuto fino ad oggi, si intensifichi e continui a crescere. Perché i risultati raggiunti non siano solo un traguardo, ma uno stimolo per il futuro. Perché rivendicarsi tutti il prossimo anno, in piazza a Bogliasco, nello spirito inclusivo, libertario, ecologico, collaborativo e propositivo del NiNiNfestival.
Come funziona NiNiNonline? Invitando tutte le realtà che sarebbero state presenti al Festival a pubblicare, nei tre giorni in cui si sarebbe svolta la manifestazione, una promozione della propria attività. Basterà quindi un clic sul nome NiNiNfestival per avere accesso ad una caleidoscopica kermesse di respiro regionale e nazionale su tutto ciò che esiste per le famiglie e gli educatori.

Per maggiori informazioni:
NiNiNfestival
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nininfestivalbogliasco/?fref=ts
info@nininfestival.com

Bogliasco, sede tradizionale del NiNiN Festival, è stato il primo luogo in cui la nostra Michela Resi ha realizzato un video con Davide Romanini per ZenaZone.it, ecco le immagini:

CONDIVIDI
Articolo precedenteStasera, alla UCI Fiumara: “Da Monet a Matisse. L’arte di Dipingere il Giardino Moderno”
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – giovedì 7 luglio 2016
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO