Nel Villaggio Magie di Natale a Loano il laboratorio del gruppo circense Circo Incerto

loano circo

Giovedì 29 dicembre, a Loano, torna nel Villaggio Magie di Natale il laboratorio Circo di Natale, organizzato dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Dalle ore 16.30 nei Giardini San Josemaria Escrivà, Simone Peretti e i suoi aiutanti folletti di Natale condurranno i bambini alla scoperta del magico mondo del circo: potranno cimentarsi in esercizi di giocoleria (palline, piatti, cerchi, diablo, fazzoletti, bolas, ecc.) ed equilibrismo (sfera, rullo, filo teso). Inoltre, potranno misurare il proprio coraggio con esercizi sul trapezio aereo.

Circo Incerto, questo il nome del gruppo circense, nasce dall’unione professionale, e non solo, di Simone Peretti e Valentina Zingaro. Lui, educatore, specializzato in arti circensi all’Università di Tor Vergata a Roma, Lei, artista esperta in trucco artistico e arti circensi, insieme formano un duo che spazia dall’attività didattica all’animazione. La loro poetica attraversa il sentimento del “circo di altri tempi” fino ad arrivare a proposte attuali che si contaminano di musica, arte pittorica e contemporaneità.

A fare da scenografia all’iniziativa saranno gli addobbi artistici che caratterizzano il mercatino Villaggio Magie di Natale e le casette di legno ricche di tante idee regalo e di golosità, aperto dalle ore 15.30 alle 19.30.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – giovedì 5 gennaio 2017
Prossimo articoloAlla Fiera di Genova un Capodanno da pazzi con lo Psychiatric Circus
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO