“Il naufragio del Sirio. Una tragedia mediterranea dell’emigrazione italiana”: la presentazione al Museoteatro della Commenda di Prè

Museoteatro della Commenda di Prè
Museoteatro della Commenda di Prè

Martedì 31 maggio, alle 16:30, al Museoteatro della Commenda di Prè verrà presentato l’ultimo libro di Giorgio Getto Viarengo, scrittore e storico dello scenario genovese. All’incontro con l’autore parteciperà anche Ivano Bosco, Segretario Generale della Camera del Lavoro Metropolitana di Genova, assieme al giornalista Gianni Maria Bellu, Alessandra Ballerini, avvocatessa, e infine la Segretaria della Camera del Lavoro di Genova Elena Bruzzese.

L’opera racconta la storia della nave Sirio, partita da Genova il 2 agosto 1906 e diretta a Buenos Aires carica di migranti, che durante la traversata si scontrò contro una scogliera inabissandosi, provocando la morte di centinaia di persone.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – martedì 31 maggio 2016
Prossimo articoloIl Museo del Risorgimento si festeggia il 70° anniversario della Repubblica Italiana
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO