Il Metodo Naturalmente Dolci: intervista a Erika Inglese

Eliminare lo zucchero dai dolci

Naturalmente Dolci è un metodo ma anche uno stile di vita.
Quello scelto da Erika Inglese, biologa e mamma di due bambini, che ha sempre amato i dolci, prima mangiarli e in seguito cucinarli per la sua famiglia e i suoi bambini.
Fino al giorno in cui il padre ha visto insorgere il diabete, e allora cosa fare per mantenere la famiglia unita anche davanti a un dolce? lo zucchero doveva essere eliminato e così ecco  le prime prove coi dolcificanti alternativi e poi l’intuizione: quella di ottenere la dolcezza “naturalmente”, attraverso l’utilizzo di frutta o altri elementi in grado di sostituire totalmente lo zucchero.

E’ nato così il metodo di Erika, Naturalmente Dolci.
Ma provate a prendere una qualsiasi ricetta di un dolce e a dimezzare la quantità di zucchero prevista, noterete che non vi sembrerà meno dolce del solito, il vostro gusto e le papille gustative si abitueranno velocemente.
Lo zucchero si può dimezzare subito, ma come Erika ci spiega si può eliminare totalmente e presto i dolci che siamo abituati a mangiare ci sembreranno troppo dolci, troppo edulcorati, scopriremo che il dolce dello zucchero raffinato prevaricherà il gusto degli altri ingredienti, preferiremo il dolce naturale, quello prodotto da elementi naturali.

Con l’intervista di oggi vi presentiamo Erika Inglese, su Zenazone nella sezione Food troverete nelle prossime settimane pillole, articoli, video sul suo metodo Naturalmente Dolci, buona visione!

Se volete approfondire l’argomento trovate il blog Naturalmente Dolci di Erika Inglese all’indirizzo www.naturalmentedolci.it

NESSUN COMMENTO