Il Museo Diocesano apre le porte delle Torri della Cattedrale di San Lorenzo: tutti gli appuntamenti del mese di giugno

Museo diocesano

Il Museo Diocesano di Genova in collaborazione con la Cattedrale di San Lorenzo vi da appuntamento per salire alle Torri della Cattedrale anche nel mese di giugno al prezzo speciale di 5,00 Euro.

Per il mese di Giugno saranno aperte oltre a:
venerdì dalle 11,30  alle 17,30, sabato dalle 10 alle 17,30 (escluso l’ultimo sabato del mese per motivi liturgici dalle 11,30 alle 17,30) e domenica dalle 11,30 alle 18,00  anche nei seguenti giorni: lunedì e giovedì  dalle 11,30  alle 17,30

Ed eccezionalmente  nelle seguenti date di giugno:
martedì 5, mercoledì 6, mercoledì 13,  dalle 11,30 alle 17,30 inoltre martedì 19  e mercoledì 27 giugno dalle 10,30 alle 17,30. Domenica 24 giugno in occasione dei Vespri per San Giovanni Battista dalle 11,30 alle 15,30.

La visita è un percorso in ascesa all’interno della Cattedrale che ha come prima tappa la Tribuna del Doge – da cui si gode di una vista mozzafiato sulla navata centrale – e, infine, con la salita alla Loggia di Giovanni da Gandria che conclude la torre loggiata per godere di un punto di vista particolarmente privilegiato da cui esplorare con lo sguardo i tetti della città.

Modalità: Per la salita presentarsi all’interno della Cattedrale, vicino alla famosa “bomba” della Cattedrale, un operatore darà le informazioni per la salita e farà i biglietti. Non è quindi necessaria prenotazione. Si ricorda che la salita si può fare esclusivamente a piedi.

Per informazioni:
tel. 010/2475127 (da  lunedì a domenica dalle 12 alle 18 – chiuso martedì)
info@museodiocesanogenova.it

Venerdì 1 giugno, alle ore 15:00 il Museo Diocesano vi aspetta per una visita guidata davvero particolare. A conclusione di un anno di attività intensa e partecipata, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro, gli studenti della classe 4D del Liceo Classico Colombo accompagneranno compagni, genitori e professori in un percorso di visita alla collezione del Museo Diocesano. Le opere del percorso museale verranno illustrate da accompagnatori giovani ma preparati e attenti, che conoscono bene il Museo e l’hanno vissuto intensamente!

In questo lungo periodo gli studenti si sono confrontati con la gestione del Museo, la realizzazione degli eventi didattici e ludici, hanno imparato come progettare e comunicare le iniziative, con particolare attenzione al mondo dell’infanzia e alle famiglie, in un clima di grande condivisione e partecipazione. Un percorso che è partito dai principi del marketing culturale per arrivare alla realizzazione di video digitali, imparando i principi e la tecnica del montaggio e video-editing.

Siamo davvero molto orgogliosi del cammino realizzato insieme e particolarmente felici di averlo condiviso con una classe così speciale. Questo appuntamento con il Museo rappresenta la conclusione e il coronamento di quest’anno: al Museo, alla direzione e allo staff non resta che ringraziarli di cuore per la loro partecipazione e augurare il meglio a questi ragazzi davvero in gamba.

Evento su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. E’ previsto un contributo assicurativo alla visita.

Info e prenotazioni:
Biglietteria Museo Diocesano Genova
010 2475127 (risponde da lunedì a domenica dalle 12 alle 18 – chiuso il martedì)
didattica@museodiocesanogenova.it 

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – sabato 9 giugno 2018
Prossimo articoloTorna la Biciclettazza: il percorso non competitivo da Rivarolo a Teglia
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO