“Misteri e leggende”: un tour con guida abilitata tra i labirintici caruggi di Genova

misteri-e-leggende

Sabato 10 dicembre, alle ore 15.00, Genova Cultura propone il tour Misteri e leggende, condotto da guida abilitata e della durata di un’ora e mezza circa. Mille caruggi si intersecano nel centro storico di Genova per perdersi in un labirinto di luci ed ombre: con i loro antichi palazzi nobiliari, i muri scrostati dal tempo e i chiaroscuri della luce che con difficoltà tenta di entrarvi, improvvisamente, lasciano intravvedere un’orma del passato, una traccia di quell’antica storia che ha fatto della nostra città una fulgida potenza, ricca di gloria ma anche di intrighi, di congiure, di misfatti sanguinari e di… mistero.
Fantasmi del passato si aggirano tra le vecchie pietre, inquieti, stravaganti, patetici, apparizioni che nei secoli si sono moltiplicate, frutto della credenza popolare e di avvenimenti storici, spesso tragici come omicidi e suicidi.

Prenotazione obbligatoria

Per info e prenotazioni:
genovacultura@genovacultura.org
010.3014333
392.1152682

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – giovedì 15 dicembre 2016
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – venerdì 16 dicembre 2016
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO