E’ uscita su tutte le piattaforme digitali la cover interpretata da Michela Resi del brano “Send in the Clowns”, scritto nel 1973 da Stephen Sondheim per il musical “A little night music” e diventato standard jazz in seguito alle incisioni di molti celebri artisti tra i quali Frank Sinatra, e chissà quante volte “the voice” avrà avuto alla batteria quel Bobby Durham che anni dopo, ritiratosi proprio in Liguria negli ultimi anni della sua vita, avrebbe scelto la stessa Michela Resi come voce femminile nel suo album capolavoro “We three plus friends”.

Michela Resi durante la registrazione della cover di Send in the Clowns
Michela Resi durante la registrazione della cover di Send in the Clowns

“Send in the Clowns” è un brano molto intenso, come l’espressione di un clown che riflette sull’ironia della propria vita. Anche se l’autore Stephen Sondheim ha dichiarato in un’intervista di non riferirsi nel suo testo ai pagliacci, sono molti nell’ambiente circense a fare riferimento a questa canzone proprio per la sua ironia e malinconia.

Così anche l’interpretazione di Michela Resi è dedicata al più grande clown del ‘900, Grock, che visse gli ultimi vent’anni della sua vita in Liguria dove fece costruire ad Imperia una villa interamente dedicata al mondo del Circo e dei clowns.

Michela Resi - Send in the Clowns
Michela Resi – Send in the Clowns

La canzone è infatti disponibile in tutti gli store come Itunes, Google Play e Amazon al prezzo di 0,99€ mentre sulla sola piattaforma CDBaby è venduto a 2,75$ destinando la differenza ad azioni di web marketing tramite il portale ZenaZone.it per dare visibilità a Villa Grock, luogo amato dai circensi, che ha bisogno di sostegno per poter rimanere aperta al pubblico.
Nei primi giorni il video itinerario “Villa Grock e il Museo del Clown” ha superato le mille visualizzazioni su YouTube.

A favore della visibilità di Villa Grock sono già stati realizzati dei video e la conduttrice Iuliana Ierugan ha registrato un appello per votare villa Grock come luogo del cuore FAI.

Il brano “Send in the Clowns” è stato inciso presso lo Starlet Studio di Genova con la supervisione di Dino Stellini ed è in preparazione il videoclip che sarà girato in parte proprio a Villa Grock in un’ambientazione magica che permetterà di far conoscere ancora di più questo splendido luogo della Liguria.

Acquistando il brano su CDBaby regali visibilità al video di Villa Grock

Tutti i video sono stati realizzati da ZenaZone.it gratuitamente con l’intento di dare la maggior visibilità possibile a Villa Grock, un tesoro della Liguria da mantenere in vita.
Ringraziamo Michela Resi per aver partecipato con entusiasmo all’ìniziativa e avere registrato per noi gratuitamente e in tempi record la cover di Send in the Clowns.

Foto di copertina di Veronica Onofri

NESSUN COMMENTO