Mercatino di San Nicola: a curiosare tra gli stand di Piccapietra

Durante il mercatino la piazza si trasforma in un antico borgo medioevale, tutti gli artigiani mostrano gli antichi mestieri vestiti negli abiti d'epoca.

Il Mercatino di San Nicola si svolge tutti gli anni in piazza Piccapietra nel cuore di Genova e con i suoi prodotti artigianali ogni anno è un appuntamento classico del Natale genovese.

Michela Resi a spasso al mercatino
Michela Resi a spasso al mercatino di San Nicola

Durante il mercatino la piazza si trasforma in un antico borgo medioevale, tutti gli artigiani mostrano gli antichi mestieri vestiti negli abiti d’epoca.

Si possono trovare il ceramista, lo scultore, il falegname, l’impagliatore, il burattinaio, il giocattolaio, il pittore, il sellaio, il cappellaio, l’apicoltore, l’oste, il mugnaio, il gioielliere, l’antiquario e molti altri.

Per divertire i bambini un recinto con gli animali da cortile, e poi musica, danzatori, saltimbanchi, giocolieri e compagnie teatrali.

Non manca la parte enogastronomica con le più conosciute specialità liguri come il pesto, la focaccia, il minestrone, la tagliata e il tortello.

Fino al 23 dicembre …. andate a vederlo!

Non perdete i video di ZenaZone.it sul canale youtube ufficiale

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – mercoledì 28 dicembre 2016
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – giovedì 29 dicembre 2016
Davide Romanini
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO