Martedì sera al Porto Antico si balla ancora con Genova Outsider Dancer

Piazza delle Feste

Prosegue il ciclo di appuntamenti del Festival Internazionale di DanzaGenova Ousider Dancer”, per la rassegna Estatespettacolo 2016, che al Porto Antico sta chiamando sempre più visitatori. Martedì 5 luglio, alle ore 21:30, in piazza delle Feste si terrà un altro spettacolo a ritmo di musica, “MM Microcosmo Mozart”.
La coreografia attinge a piene mani dalla musica di Wolfgang Amadeus Mozart per trovare ispirazione: M come Microcosmo, e M come Mozart. Realizzata da DEOS (Danse Ensemble Opera Studio), la Compagnia di Danza Contemporanea in residenza presso il Teatro Carlo Felice di Genova è formata da 15 danzatori con background differenti; il progetto, la coreografia e la regia dello spettacolo sono di Giovanni Di Cicco.

La scelta dei brani, che sono diventati la trama sonora sulla quale la danza si sviluppa, si è imposta a un ascolto istintivo, e la bellezza della musica veicola le contraddizioni di una umanità complessa, dove il vissuto oscilla tra il mondano e lo spirituale. Duetti, nodi di corpi, danze corali e assoli si mescolano senza confini chiari, non lasciando vedere dove finisce l’idea e dove comincia lo sviluppo, come se questo intreccio iniziale, scivolando in se stesso, si sciogliesse in una materia ispirata da un vuoto.

I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice, sul sito www.genovateatro.it (Euro 10,00) e la sera dello spettacolo, a partire dalle ore 19:00, al botteghino in Piazza delle Feste.

NESSUN COMMENTO